Come cucinare i piselli col Bimby

1/5 – Introduzione

Il Bimby è ormai diventato un elettrodomestico popolare nelle nostre case che consente di preparare tante ricette in modo facile, pratico e funzionale. Fra i tanti ortaggi che si possono cuocere con questo robot da cucina ci sono i piselli. I piselli preparati con il Bimby sono sfiziosi e buonissimi, ottimi per realizzare numerose ricette.

2/5 Occorrente

  • Piselli freschi, cipolla, vino bianco, sale e pepe.

3/5 – Come cuocere i piselli

Per prima cosa tritate la cipolla, dopodiché inseritela del boccale azionando la velocità numero 4 e, poco alla volta, aggiungete due cucchiai di olio extra vergine d’oliva e un pizzico di sale. Fate poi rosolare il tutto a 100 gradi per circa 3 minuti. Procedete versando nel boccale mezzo bicchiere di vino bianco, due mestoli di brodo vegetale e 200 grammi di piselli. Fateli cuocerli per 15 minuti, azionando la funzione “antiorario” alla prima velocità. A cottura ultimata mantecate i piselli con una noce di burro oppure una manciata di parmigiano.

4/5 – Come usare i piselli in cucina

Una volta pronti potete decidere di mangiare i piselli come contorno oppure usarli per altre sfiziose e gustose ricette. Possono arricchire le vostre frittate, i timballi di pasta o le zuppe. Inoltre, utilizzando la funzione del frullatore, è possibile preparare una cremosa vellutata con cui farcire involtini di carne o condire bruschette.

5/5 – Come scegliere i piselli

Per questa ricetta è consigliabile usare i piselli freschi e non surgelati. Quest’ultimi infatti presentano una quantità eccessiva di acqua dunque potrebbero sfaldarsi durante la cottura, compromettendo così la buona riuscita del piatto. Se non avete in casa i piselli freschi, in alternativa, potrete utilizzare quelli precotti in barattolo.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata