Come cucinare il bulgur

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a parlare di cucina, e proveremo a fornirvi tutte le informazioni necessarie per poter comprendere come cucinare il bulgur.
Per chi non lo sapesse, il bulgur è un alimento simile al cous cous, ideale per la preparazione di minestre e sformati. Ecco alcuni suggerimenti utili per impiegare al meglio questo ingrediente.

28

Occorrente

  • Prima ricetta: 150 grammi di bulgur, 1 carota, 1 cavolo nero, 2 patate, sale, olio evo qb (curry, curcuma qb)
  • Seconda ricetta: 200 grammi di bulgur, 1 confezione di ceci precotti, 1 mozzarella, besciamella vegetale qb
  • Terza ricetta: 200 grammi di bulgur, 2 melanzane, 2 peperoni, 2 pomodori, 1 mozzarella, 80 grammi di prosciutto cotto, parmigiano grattugiato qb
  • Quarta ricetta: 1 cespo di verza, 200 grammi di bulgur, 80 grammi di formaggio spalmabile, 100 grammi di salmone. Quinta ricetta: 80 grammi di ceci precotti, 80 grammi di fagioli borlotti precotti, 80 grammi di lenticchie precotte, sale, pepe, pane grattugiato, olio evo qb
38

La minestra di bulgur.

La prima ricetta è la minestra al bulgur. A tal proposito, tagliate le carote, le patate, il cavolo nero e portateli a bollore nell'acqua con il pizzico di sale e l'olio extra vergine d'oliva. Piano piano andate ad aggiungere il bulgur, fino a quanto avrete ottenuto un composto omogeneo durante la cottura.

48

Preparazione dello sformato di bulgur.

Per realizzare lo sformato di bulgur, portate dunque a bollore il bulgur e una volta rinvenuto, conditelo con i cubetti di mozzarella, la besciamella vegetale e i ceci precedentemente frullati. Una volta che sarete arrivati a questo punto, andate a spostare il composto all'interno di una teglia a cerniera, per poi far dorare in forno per più o meno mezz'ora. Vi consiglio l'utilizzo di stampini singoli, al fine di avere delle monoporzioni.

Continua la lettura
58

La preparazione delle verdure ripiene.

Per preparare le verdure ripiene, svuotate dunque le melanzane, i peperoni, i pomodori e riempiteli sia con il bulgur lessato che con cubetti di prosciutto cotto. Quando avrete terminato di spolverizzare utilizzando il parmigiano grattugiato e la mozzarella, proseguite facendo gratinare le verdure dentro il forno a una temperatura di centoottanta gradi centigradi, per la durata di trenta minuti.

68

Fate rassodare in frigorifero.

Per preparare gli involtini al bulgur, sbollentate le foglie di verza e una volta scolate riempitele con il bulgur già rinvenuto in acqua calda. Successivamente andate ad aggiungere il salmone e anche il formaggio spalmabile, per poi trasferire gli involtini all'interno del vostro frigorifero, al fine che possano rassodarsi. Potreste, in alternativa, decidere di personalizzare la ricetta anche attraverso l'utilizzo del prosciutto cotto o della mozzarella.

78

Ultimi dettagli.

In alternativa con il bulgur è possibile realizzare anche le polpette, al posto della carne tritata. Prendete del pane raffermo e fatelo ammorbidire nell'acqua. In una coppa mettete il bulgur, 2 uova, il parmigiano grattugiato e impastate. Aggiungete il pane ammorbidito, l'aglio tritato finemente e i prezzemolo. Impastate il tutto energicamente e formate le polpette. Mettete abbastanza olio in una pentola e fatelo soffriggere. Unite le polpette di bulgur, facendole cuocere 5 minuti a lato. Una volta che sarete arrivati a questo punto, proseguite disponendo le polpette sopra uno strato di carta assorbente, per poi metterle su un piatto da portata. Qualora lo vogliate, potreste preparare le polpette di bulgur utilizzando il forno, infornandole a centosettanta gradi per mezz'ora.
Eccovi un link utile d'approfondimento: http://www.greenstyle.it/bulgur-proprieta-benefici-128026.html.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

5 segreti per cucinare con il vino

Consigli di Cucina

5 modi per cucinare le taccole

Consigli di Cucina

Idee per chi non sa cucinare

Consigli di Cucina

5 modi per cucinare i fagiolini

Consigli di Cucina

10 consigli per imparare a cucinare

Consigli di Cucina

5 modi per cucinare le carote

Consigli di Cucina

5 modi per cucinare le lumache

Consigli di Cucina

Cucinare le verdure: 5 errori da non fare