Come cucinare il muscolo di grano

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi sono sempre più numerose le persone che compiono la scelta di diventare vegetariane cessando di cibarsi di ogni alimento di origine animale. Questa scelta è molto etica, oltre che sana e rispettosa dell'ambiente. Nei negozi di alimenti vegan è possibile trovare cotolette di soia ed altri alimenti che imitano la carne, per chi non vuole rinunciare a gustare questi piatti nella versione free cruelty. Se anche voi amate gli animali e rispettate la natura, provate una delle tante ricette a base di ingredienti vegetali: con un po' di pratica e di fantasia è possibile preparare delle deliziose pietanze che non fanno rimpiangere assolutamente la loro vecchia versione. In questa golosa guida vi insegno come cucinare il muscolo di grano. La preparazione di questa prelibatezza è molto facile. Correte in cucina e mettetevi all'opera: i vostri familiari vi ringrazieranno e chiederanno il bis.

26

Occorrente

  • 6 porzioni di muscolo di grano, 1 tazza di burghul, olio, paprika, limone, sale, 3 pomodori, prezzemolo, rosmarino, aglio, cipollotto
36

Preparare la marinatura

Mettete il muscolo di grano che rappresenta il pollo vegano in una ciotola con il rosmarino, l'aglio, il limone, e per ultima aggiungete la paprika. Mescolate velocemente per amalgamare tutti gli ingredienti e lasciate marinare per almeno un'ora e mezza o due ore, coprendo la ciotola con un foglio di pellicola trasparente da cucina. Se non avete fretta, lasciate il " finto pollo " dentro la marinatura anche per un tempo più prolungato, in modo da permettere al muscolo di grano di insaporirsi ulteriormente. Se vi piace, unite alla marinatura qualche goccia di tabasco.

46

Fare il tabouleh

Mentre il muscolo di grano sta riposando nella sua marinatura, preparate il tabouleh: tagliate il pomodoro a piccoli cubetti, tagliate il prezzemolo ed il cipollotto in modo fine. Aggiungete il bulghur precedentemente bollito e lasciato raffreddare completamente, il limone, l'olio ed un pizzico di sale marino integrale. Mescolate bene e ponete il contenitore coperto in frigorifero per almeno tre o quattro ore.

Continua la lettura
56

Cuocere il muscolo di grano

Quando il tempo per la marinatura del muscolo di grano è terminato, toglietelo scrollandolo un po' per fargli perdere buona parte del suo liquido, e mettetelo in una padella con un po' d'olio. Lasciate cuocere il muscolo di grano per una decina di minuti, rigirandolo a metà cottura. Quando il suo aspetto è dorato e croccante, toglietelo dal fuoco. Versate il tabouleh in un piatto da portata ed adagiatevi sopra il muscolo di grano, avendo cura di disporlo in modo decorativo. Servite caldo o tiepido, accompagnando con verdure di stagione saltate in padella.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se il muscolo di grano è destinato ad una cena con bambini, escludete la paprika

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come cucinare il mopur

Consigli di Cucina

Idee per chi non sa cucinare

Consigli di Cucina

5 modi per cucinare i fagiolini

Consigli di Cucina

Come cucinare il sedano rapa

Consigli di Cucina

10 idee per cucinare con la farina di ceci

Consigli di Cucina

5 modi per cucinare le carote

Consigli di Cucina

5 modi per cucinare le lumache

Consigli di Cucina

Come cucinare con la vaporiera