Come cucinare il pesce in un forno a microonde

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il pesce rappresenta sicuramente una degli alimenti preferiti da tantissime persone al giorno d'oggi. Si tratta di un alimento non solo estremamente gustoso ma anche davvero salutare in quanto ricco di proprietà e benefici. Ci sono tantissimi modi per poter cucinare il pesce e variano a seconda della ricetta prescelta o dei propri gusti personali. Uno dei tanti modi per poter preparare questo alimento è senza dubbio quello di utilizzare il forno a microonde. Questo metodo risulta essere molto veloce e pratico soprattutto per chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come cucinare il pesce in un forno a microonde.

25

Occorrente

  • Pesce.
  • Prezzemolo.
  • Succo di limone.
  • Aglio.
35

Procurarsi il pesce

Il pesce è uno degli alimenti che non dovrebbe mai mancare nella dieta di ciascun individuo. Esso consente di immagazzinare Omega 3 nel nostro organismo. Per questo sarebbe opportuno variare al meglio la propria alimentazione, al fine di poterlo mangiare in maniera regolare. La cottura del pesce nel forno a microonde è una delle preparazioni di esso più semplici e veloci. Una volta procuratosi la tipologia di pesce che si vuole gustare, essa richiede poco tempo.

45

Pulire il pesce

Il primo passo da fare prevede la pulizia dell'alimento. La cottura si diversifica in base alle parti che si intendono cuocere. Si può scegliere di cuocere l'intero pesce oppure di inserirlo già pulito. Nel primo caso, si deve tagliare il pesce in due e all'interno vi si possono inserire degli spicchi di aglio, un po' di succo di limone e del prezzemolo. Si può decidere di inserirlo in un cartoccio insieme a verdure e patate oppure posizionarlo direttamente su un piatto. A questo punto si può infornare e si devono attendere dai sei ai quindici minuti per completare la cottura. Un consiglio che si può prendere in considerazione è di impostare la modalità del forno a microonde consentendone l'utilizzo del grill.

Continua la lettura
55

Usare il microonde

Se si decide di cuocere il pesce già pulito, bisogna innanzitutto togliere le squame ma anche le spine presenti nel suo interno. Se si ha a che fare con un pesce di mare, si deve ricordare che durante la cottura il sale sarà espulso. Per questo la salatura dovrebbe avvenire quando si sta per servire. Anche in questo caso si può decidere di utilizzare il cartoccio, oppure semplicemente un contenitore idoneo che venga inserito nel microonde. Dopodiché basta impostare la temperatura desiderata ed attendere che la cottura sia pronta per poter servire in tavola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

5 consigli per scegliere il forno microonde

Dolci

Come fare cupcake al microonde

Antipasti

Uova al prosciutto al microonde

Dolci

Come preparare una torta al cioccolato al microonde

Consigli di Cucina

Come fare le patate ripiene utilizzando il microonde

Carne

Come scongelare al microonde

Consigli di Cucina

Come preparare i pancake al microonde

Antipasti

Come lessare le patate nel microonde