Come cucinare il pollo con crema di noci

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Cucinare è forse una delle attività più importanti che si svolgono durante il giorno, perché ci consente di creare piatti squisiti e prelibati che ci sazieranno e daranno il giusto apporto calorico per proseguire il resto della giornata e dare energia al nostro corpo. Conoscere le proprietà dei cibi ci consente di creare pietanze particolari, anche con i cibi più semplici come il pollo, o qualsiasi tipo di carne bianca. Le carni bianche, nonostante il loro colore chiaro, son ricche di ferro; inoltre contengono pochi grassi, molte proteine e numerosi aminoacidi, elementi essenziali per l'eliminazione delle tossine e per un buon andamento metabolico.
La carne di pollo è tra quelle più consumate sia in Italia che nel mondo, ed è gustosa, tenera ed economica, ottima per preparare diverse varietà di buoni piatti, sani e saporiti.
In questa guida, vi verrà fornita un'ottima ricetta per cucinare un delicato e allo stesso tempo saporito piatto: il pollo con crema di noci. Vediamo quindi come creare con pochi semplici passaggi e in maniera veloce e pratica questo gustoso piatto.

26

Le indicazioni che qui vi vengono fornite, si riferiscono ad una preparazione per 4 persone; ecco gli ingredienti occorrenti: 4 fette di pollo,1 piccola cipolla, uno spicchio d'aglio, 1 piccola carota, 8 noci sgusciate, mezzo bicchiere di brandy, 3/4 cucchiai di farina, mezzo bicchiere di panna liquida da cucina freschissima, 6 cucchiai di latte, sale q b, pepe, 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva e una noce di burro.

36

Ora iniziate l'esecuzione della ricetta: cominciate prima di tutto a preparare la crema di noci, quindi munitevi di uno schiaccianoci e sgusciatele; poi passatele al grill per qualche minuto, facendo attenzione a non bruciarle: le noci devono essere solo leggermente tostate, per cui cercate di non farle asciugare. Troppo.
Togliete loro le pellicine e mettetele nel mixer con 2 cucchiai d'olio, una lieve spolverata di pepe, il sale, l'aglio, la panna, il latte e un pizzico di sale. Tritate il tutto fino ad ottenere una crema morbida ed omogenea.

Continua la lettura
46

Adesso, in un tegame antiaderente e a fuoco basso, fate rosolare con una noce di burro e 2 cucchiai d'olio la cipolla e la carota, tagliandole sottilmente.
Aggiungete poi le fettine di pollo che avrete precedentemente infarinato da entrambe le parti e iniziate a rosolarle lentamente da un lato.
Dopo un paio di minuti, girate le fettine dall'altro lato e cuocetele per altri due/tre minuti, poi bagnatele con il brandy; dopo averlo fatto leggermente evaporare, coprite il tegame continuando lentamente la cottura per 2/3 minuti, aggiustando di sale. Nel frattempo mettete in un pentolino la crema di noci e scaldatela a fiamma lenta.

56

Ora disponete le fette di pollo in un piatto da portata, poi versatevi sopra la crema di noci fumante; portate in tavola e servite la vivanda ben calda. Potete accompagnare il vostro gustoso pollo alle noci con lattuga fresca e ravanelli tagliati a fettine. Come potete vedere, realizzare questo piatto non è così difficile, vi basterà quindi seguire i consigli di questa guida per riuscire a realizzarlo in maniera semplice e veloce, senza troppa fatica. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro e buon appetito. Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come fare gli involtini di pollo con salsa di noci

Carne

Ricetta: pollo impanato con le noci

Carne

Ricetta: pollo alla crema di arachidi

Carne

Come preparare il pollo con crema di zucchine

Carne

Ricetta: involtini di pollo con crema di latte

Carne

Come preparare il pollo con crema di castagne

Carne

Come fare le polpette di pollo con crema al limone

Carne

Come fare gli straccetti di pollo in crema di limoni