Come cucinare il pollo con crema di noci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Cucinare è forse una delle attività più importanti che si svolgono durante il giorno, perché ci consente di creare piatti squisiti e prelibati che ci sazieranno e daranno il giusto apporto calorico per proseguire il resto della giornata e dare energia al nostro corpo. Conoscere le proprietà dei cibi ci consente di creare pietanze particolari, anche con i cibi più semplici come il pollo, o qualsiasi tipo di carne bianca. Le carni bianche, nonostante il loro colore chiaro, son ricche di ferro; inoltre contengono pochi grassi, molte proteine e numerosi aminoacidi, elementi essenziali per l'eliminazione delle tossine e per un buon andamento metabolico.
La carne di pollo è tra quelle più consumate sia in Italia che nel mondo, ed è gustosa, tenera ed economica, ottima per preparare diverse varietà di buoni piatti, sani e saporiti.
In questa guida, vi verrà fornita un'ottima ricetta per cucinare un delicato e allo stesso tempo saporito piatto: il pollo con crema di noci. Vediamo quindi come creare con pochi semplici passaggi e in maniera veloce e pratica questo gustoso piatto.

25

Le indicazioni che qui vi vengono fornite, si riferiscono ad una preparazione per 4 persone; ecco gli ingredienti occorrenti: 4 fette di pollo,1 piccola cipolla, uno spicchio d'aglio, 1 piccola carota, 8 noci sgusciate, mezzo bicchiere di brandy, 3/4 cucchiai di farina, mezzo bicchiere di panna liquida da cucina freschissima, 6 cucchiai di latte, sale q b, pepe, 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva e una noce di burro.

35

Ora iniziate l'esecuzione della ricetta: cominciate prima di tutto a preparare la crema di noci, quindi munitevi di uno schiaccianoci e sgusciatele; poi passatele al grill per qualche minuto, facendo attenzione a non bruciarle: le noci devono essere solo leggermente tostate, per cui cercate di non farle asciugare. Troppo.
Togliete loro le pellicine e mettetele nel mixer con 2 cucchiai d'olio, una lieve spolverata di pepe, il sale, l'aglio, la panna, il latte e un pizzico di sale. Tritate il tutto fino ad ottenere una crema morbida ed omogenea.

Continua la lettura
45

Adesso, in un tegame antiaderente e a fuoco basso, fate rosolare con una noce di burro e 2 cucchiai d'olio la cipolla e la carota, tagliandole sottilmente.
Aggiungete poi le fettine di pollo che avrete precedentemente infarinato da entrambe le parti e iniziate a rosolarle lentamente da un lato.
Dopo un paio di minuti, girate le fettine dall'altro lato e cuocetele per altri due/tre minuti, poi bagnatele con il brandy; dopo averlo fatto leggermente evaporare, coprite il tegame continuando lentamente la cottura per 2/3 minuti, aggiustando di sale. Nel frattempo mettete in un pentolino la crema di noci e scaldatela a fiamma lenta.

55

Ora disponete le fette di pollo in un piatto da portata, poi versatevi sopra la crema di noci fumante; portate in tavola e servite la vivanda ben calda. Potete accompagnare il vostro gustoso pollo alle noci con lattuga fresca e ravanelli tagliati a fettine. Come potete vedere, realizzare questo piatto non è così difficile, vi basterà quindi seguire i consigli di questa guida per riuscire a realizzarlo in maniera semplice e veloce, senza troppa fatica. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro e buon appetito. Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Medaglioni di filetto sfumati al brandy

Carne

Ricetta: straccetti di pollo al brandy

Carne

Filetto di branzino al brandy su letto di indivia

Carne

Ricetta: arista di maiale con porcini, brandy e zafferano

Primi Piatti

Come preparare le fettucine alla crema di gamberetti e brandy

Pesce

Ricetta: capesante gratinate al burro e brandy

Dolci

Come preparare la crema di cachi al brandy

Carne

Come preparare il pollo al brandy