Come cucinare il sedano rapa

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come cucinare il sedano rapa
15

Introduzione

Prima di entrare nei mille modi per cucinare il sedano (e ci sono davvero molte scelte), abbiamo bisogno di parlare di peeling e preparazioni varie. Non importa quale metodo di cottura si decida, il sedano deve essere accuratamente rimosso dai pelati. Lasciate il pelapatate nel cassetto; questo è un lavoro per un coltello da chef tagliente. Ecco quindi come cucinare il sedano rapa.

25

Occorrente

  • Sedano rapa
  • Olio
  • Prezzemolo
  • Burro
  • Aglio
35

Per capire come cucinare il sedano iniziamo con la preparazione. La preparazione francese classica fa riferimento ad un cavolo crudo, condito con una salsa remoulade, più comunemente nota come remoulade celeri. Nel suo libro di cucina Bon Appetit, Y'All, Virginia Willis utilizza la radice grattugiata di sedano, che affianca ad un rapido condimento a base di maionese aromatizzata con senape di Digione, i capperi, dragoncello fresco e prezzemolo, oltre la scorza grattugiata e il succo di un limone. Mi permetto di aggiungere un paio di cetriolini tagliati qui (o anche un'acciuga), così come subbing in qualche yogurt greco per il mayo. Per un tocco delizioso e sorprendente su purè di patate, mescoliamo in una parte di sedano rapa per due parti, insieme a un paio di spicchi d'aglio interi ed appena abbastanza liquido per coprire le verdure.

45

Successivamente, per capire come cucinare il sedano rapa, aggiungiamo un cucchiaino di sale per ogni due chili. Portiamo ad ebollizione, copriamo e cuociamo finché non diventano teneri, per circa 25 minuti. Con pinze o un colino, trasferiamo le verdure in una ciotola, riservando il liquido di cottura. Con uno schiacciapatate mano, schiacciamo le verdure nel liquido di cottura, se necessario. Utilizziamo un cucchiaio di legno per mescolare, insieme a due cucchiai di olio d'oliva o burro non salato, oltre a sale e/o pepe nero a piacere. prezzemolo fresco tritato come guarnizione. Le autorità culinarie greche come Diane Kochilas nota nel suo libro The Vegetarian che il sedano rapa e i porri sono due gemme del giardino d'inverno greco.

Continua la lettura
55

Infine, per capire come cucinare il sedano rapa, prepariamo i piatti Kochilas fino ad una ricetta per la zuppa di porri e sedano rapa con bulgur e rifinitz con avgolemono, una salsa di tuorli d'uovo e il succo di limone. Cercando, si trovano un gran numero di ricette con purea di sedano rapa, che hanno grandi quantità di crema. In modo che i mangiatori di tutte le strisce dietetiche potrebbero godere, su una purea senza latticini, addensata con una patata e una pera. La struttura risultante è abbondanza di sostanza "cremosa" con una bocca vellutata sensazionale decisamente irresistibile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come servire il sedano

Consigli di Cucina

5 ricette con la rapa rossa

Consigli di Cucina

Come utilizzare il sedano in cucina

Consigli di Cucina

Come utilizzare la rapa rossa

Consigli di Cucina

5 ricette con la rapa bianca

Consigli di Cucina

5 cocktail a base di sedano

Consigli di Cucina

Come cucinare le bietole rosse

Consigli di Cucina

Come cucinare i ceci precotti