Come cucinare il tabulè con verdure e frutta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il tanto famoso tabulè altro non è che un'insalata di cous cous a base di frutta o di verdure. Il cous cous potete facilmente reperirlo già pronto in qualsiasi supermercato e prepararlo è davvero semplice. Per quanto riguarda il resto, vi basterà metterci tanta fantasia. Se volete cucinare questa esotica pietanza, fresca e saporita ma non sapete proprio come fare e nemmeno da dove cominciare, seguite questa guida così che anche voi possiate prepararlo stupendo i vostri ospiti, che rimarranno senz'altro estasiati dai colori di questo magnifico piatto!

25

Occorrente

  • cous cous
  • verdure e frutta
  • spezie
35

Se volete che la vostra insalata sia a base di verdure, acquistate quelle di stagione, crude saranno buonissime! Qualche peperone, della cipolla, dei pomodori, prezzemolo e menta e qualche goccio di limone. Il tutto unito al cous cous, da preparare seguendo le apposite istruzioni riportate sulla confezione. Niente di difficile. Lavate le verdure prima di tagliarle, è sempre buona norma farlo. Utilizzate una grande ciotola per unire tutti i condimenti, vi sarà più facile dopo condire il tutto con il pepe e il limone.

45

Il procedimento più o meno è lo stesso se al posto delle verdure volete invece utilizzare della frutta fresca. Non c'è una vera e propria ricetta per questa pietanza in quanto potete utilizzare gli ingredienti che più preferite, la frutta che più vi piace, fragole, ribes, melone, sta a voi la scelta. Chiaramente anche in questa versione va utilizzato del cous cous precotto essendo l'ingrediente chiave di questa insalata. Se vi piacciono potete aggiungere anche delle mandorle, daranno quel pizzico di croccantezza che non guasta mai. Per quanto riguarda il procedimento, dopo aver cotto il cous cous riponetelo in una capiente pirofila e lasciatelo raffreddare prima di aggiungere il resto degli ingredienti. Aggiungere infine qualche cucchiaio di zucchero per esaltare il sapore dolce della frutta e olio di oliva per amalgamare bene il tutto. Guarnite con le mandorle rimaste.

Continua la lettura
55

Come avete visto il tabulè è un piatto semplicissimo da preparare, pronto in pochi istanti e da servire in qualsiasi occasione, come antipasto. Inoltre è adatto a tutti i gusti potendo scegliere voi stessi gli ingredienti da utilizzare. Importanti sono per questo piatto le spezie, la cannella, il cumino, lo zenzero o il coriandolo e tutte le altre spezie dal gusto forte e deciso. Non sarebbe un vero cous cous altrimenti, senza tutti i colori o i diversi gusti che lo contraddistinguono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Come cucinare il cus cus di verdure con salsa agrodolce

Cucina Etnica

Come preparare un Tabuleh alle verdure

Cucina Etnica

Come preparare il riso al curry con verdure

Cucina Etnica

Ricetta: noodles di soia alle verdure

Cucina Etnica

Gazpacho di frutta e verdura estiva

Cucina Etnica

Ricetta: polpette di quinoa e verdure

Cucina Etnica

Come preparare la tempura di frutta

Cucina Etnica

Ricetta: kebab di pollo con verdure