Come cucinare l'avocado

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di voler assaporare una pietanza tipica di un luogo diverso da quello in cui abitiamo ma molto spesso non possiamo raggiungere questi posti per poter assaporare questi piatti differenti dai nostri. In questi casi potremo provare a cucinare con le nostre mani queste pietanze e per farlo non dovremo fare altro che seguire tutte le indicazioni riportate in una delle moltissime guide che troveremo online, semplicemente inserendo gli ingredienti che vogliamo utilizzare o il nome del piatto. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a cucinare correttamente un gustosissimo avocado. L'avocado è un particolare frutto che si trova molto facilmente il Messico, Guatemala e in America Centrale. Ma vediamo come fare per riuscire a preparare gustose pietanze con questo frutto.

25

Occorrente

  • Avocado maturi.
35

L'avocado è un frutto molto burroso e spalmabile. Per una preparazione semplice e veloce potremo spalmare l'avocado su una fetta di pane tostato. Aggiungiamo della marmellata o del miele, l'avocado infatti può degnamente sostituire il burro. È una scelta assai più salutare, poiché i grassi presenti nell'avocado sono ottimi per l'organismo. Ma l'avocado è perfetto anche per piatti salati. Tagliatelo a cubetti dopo aver rimosso il seme, uniamolo a dei fagioli (neri o cannellini) con olio e scorza di limone o lime. Avremo così un'insalata di fagioli e avocado davvero completa e salutare.

45

Anche le uova si sposano benissimo con l'avocado. Se vogliamo una frittatina originale o delle uova strapazzate diverse dal solito aggiungiamo un avocado a dadini e cuociamo a fuoco alto in una padella antiaderente. Se ci piace la tartare a base di carne o pesce, potremo preparare una salsa all'avocado. Frulliamo l'avocado con dei cubetti di pomodoro, succo di lime e olio, sarà l'accompagnamento perfetto per la nostra tartare. Per uno spuntino veloce e fresco potremo preparare uno smoothie. Per farlo sarà sufficiente frullare un avocado con un bicchiere di latte di mandorle e un cucchiaio di zucchero. Aggiungiamo del ghiaccio tritato per un drink davvero rinfrescante ma anche nutriente.

Continua la lettura
55

Se ci piace il carpaccio di salmone o di bresaola, potremo preparare degli involtini con fettine di avocado. Avvolgiamolo nel carpaccio e offriamo questa particolare versione per un aperitivo gustoso. Ma è la salsa guacamole ad aver reso l'avocado famoso anche in Europa. La salsa guacamole ha come base l'avocado, a cui si aggiunge pomodoro, cipolla, lime e tante spezie. È tipica del sud America e accompagna tradizionalmente le croccanti tortillas.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

5 ricette con l'avocado

Consigli di Cucina

5 ricette di insalate con avocado

Consigli di Cucina

Nocciolo di avocado: proprietà e utilizzi

Consigli di Cucina

5 idee per utilizzare l'avocado in cucina

Consigli di Cucina

Avocado toast: 5 modi per prepararlo

Consigli di Cucina

Come preparare un avocado toast

Consigli di Cucina

Ricette crudiste con l'avocado

Consigli di Cucina

Come fare dei teschi di avocado