Come cucinare le ali di pollo nel microonde

Tramite: O2O 26/04/2017
Difficoltà: media
17
Introduzione

Spesso, le ali di pollo non sono considerate con il loro giusto valore, eppure si tratta di un tipo di carne bianca piuttosto versatile, gustosa, saporita ed anche economica. Infatti, con le ali di pollo, è possibile preparare diverse pietanze, ed il risultato sarà quello di un secondo piatto appetibile e stuzzicante, gradito a tutti i palati. Nella versione fritta, possono essere presentate in accompagnamento ad un aperitivo, al forno con le patate saranno la delizia di tutti, mentre se cucinate in umido, insieme ai piselli ed alle carote, offriranno anche la possibilità di avere il condimento per un primo piatto. Il segreto è saperle valorizzare, perché anche se si presentano con poca carne e molta pelle, con le giuste ricette, otterrete delle fantastiche preparazioni culinarie. A tal proposito, nei passi a seguire, vi illustrerò come cucinare le ali di pollo nel microonde.

27
Occorrente
  • Per la prima ricetta: 12 ali di pollo, senape, curry, paprika piccante, mix di erbe aromatiche essiccate (salvia, timo, origano, rosmarino, alloro, maggiorana), semi di sesamo, sale e pepe.
  • Per la seconda ricetta: 10 alette di pollo, 3 uova, pangrattato, olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b.
37

Preparare gli ingredienti

Anzitutto, se avete in programma un aperitivo o una cena veloce con ospiti che amano i cibi genuini da mangiare allegramente in compagnia, senza badare a sporcarsi le dita, la prima ricetta che vi suggerisco sarà praticamente perfetta. Iniziate a preparare tutti gli ingredienti, lavando bene le alette con acqua tiepida corrente ed asciugandole con della carta da cucina. Separate le ali in due parti ed eliminate la pelle e la porzione finale. Dopo aver fatto ciò, preparate un sacchetto alimentare, nel quale andrete ad inserire tutte le spezie, i semi di sesamo, il mix di aromi essiccati ed il sale. Adesso, prendete la senape e spalmatela accuratamente sulle alette, quindi inseritele nel sacchetto e sigillatelo molto bene.

47

Impanare le ali di pollo

Successivamente, scuotete il sacchetto con una certa energia, affinché tutto il condimento riesca a ricoprire adeguatamente le ali di pollo. Una volta terminata l'operazione, estraetele dal sacchetto e ponetele sul piatto rotante del vostro forno a microonde. Basteranno sette minuti di cottura alla temperatura di 750 watt ed il vostro piatto sarà pronto! Una valida alternativa alla preparazione delle ali di pollo nel forno a microonde, prevede un'impanatura ed un tempo di realizzazione e di cottura leggermente più lungo, ma piuttosto veloce anch'esso. Infatti, in poco più di mezz'ora, otterrete una pietanza da leccarsi i baffi!

Continua la lettura
57

Cuocere le ali di pollo

Una volta che avrete a portata di mano tutti gli ingredienti, ungete il piatto crisp del vostro forno a microonde con un filo d'olio extravergine d'oliva. Aiutandovi con un batticarne, appiattite quanto più possibile le ali di pollo (precedentemente ben lavate ed asciugate) dopodiché passatele nelle uova salate, pepate e leggermente sbattute. Arrivati a questo punto, passate le ali anche nel pangrattato, avendo cura di farlo aderire perfettamente su tutta la loro superficie. Infornatele con la funzione crisp, per circa trenta minuti, senza girarle, finché non avranno un bell'aspetto dorato. Infine, aggiustate di sale e servitele ben calde. Buon appetito!

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Le ali di pollo al microonde sono ideali se accompagnate da patatine fritte calde, dorate e croccanti.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come fare le patate ripiene utilizzando il microonde

Consigli di Cucina

Come fare lo yogurt con il microonde

Consigli di Cucina

Come preparare i pancake al microonde

Consigli di Cucina

Come spellare le mandorle al microonde

Consigli di Cucina

Consigli per evitare che il pollo al forno si secchi

Consigli di Cucina

5 modi di cucinare la patata dolce

Consigli di Cucina

Come preparare un ragù bianco con carne di pollo e tacchino

Consigli di Cucina

Come capire se il pollo è andato a male