Come cucinare le fajitas di manzo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come cucinare le fajitas di manzo

Le fajitas sono un piatto della cucina messicana a base di carne. Quest'ultima viene avvolta dentro una tortillas di mais; questa deliziosa pietanza si può preparare sia con la carne di pollo che con quella di manzo. Oltre alla carne nelle varie ricette sono presenti anche le verdure, come cipolle, peperoni, ecc. Per questo motivo le fajitas sono considerate spesso un piatto unico. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile cucinare le fajitas con la carne di manzo.

26

Occorrente

  • per le tortillas: 100 g di farina bianca, 100 g di farina di mais, 30 g di burro, 1 cucchiaio d'olio, un pizzico di sale 150 ml di acqua calda
  • per il ripieno: 200 g di macinato scelto di manzo, una cipolla bianca, uno spicchio d'aglio, olio extravergine d'oliva, sale, peperoni, salsa piccante.
36

Ingrdienti e preparazione torillas

Per avere una versione genuina bisogna preparare con le proprie mani le tortillas invece di acquistarle già preconfezionate al supermercato. La preparazione delle tortillas in casa è abbastanza semplice ed occorrono pochissimi ingredienti. Inoltre, per eseguire questo lavoro si può chiedere aiuto ai propri bambini. All'inizio bisogna mescolare in una terrina 100 g di farina bianca, 100 g di farina di mais, 30 g di burro fuso, una presa di sale ed un cucchiaio di olio extravergine d'oliva. Si cominciano a lavorare gli ingredienti e si aggiunge a poco a poco dell'acqua calda. Bisogna continuare a lavorare l'impasto con le mani fino a quando non si ottiene una palla liscia ed omogenea; quest'ultima si deve lasciar riposare per circa 15 minuti.

46

Preparazione del ripieno

A questo punto bisogna preparare il ripieno. Si devono mettere a rosolare con un filo d'olio in una padella una cipolla bianca tritata ed uno spicchio d'aglio. Quando il soffritto prende colore bisogna aggiungere circa 200 g di macinato di manzo che si fa cuocere fino a quando la carne non è ben sgranata. Successivamente si aggiusta il sapore con un pizzico di sale; dopo aver ultimata la cottura bisogna togliere l'aglio dalla padella. Intanto si devono grigliare sulla piastra due peperoni (uno giallo e uno rosso) che sono stati precedentemente puliti e tagliati in sottili listarelle.

Continua la lettura
56

Cottura delle tortillas

A questo punto si deve riprendere l'impasto delle tortillas che è stato fatto riposare e bisogna dividerlo in sei palline. Queste ultime si devono stendere fino a quando si ottiene un diametro di circa dodici centimetri. Successivamente si fanno cuocere le tortillas su un padella antiaderente oppure dentro un testo romagnolo, precedentemente riscaldato, come si fa per una piadina. In seguito alle fajitas con la carne macinata ed i peperoni ancora fumanti bisogna aggiungere un cucchiaino di salsa piccante per dare carattere al tutto. Poi, si devono arrotolare e servire in tavola ben calde.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Ricetta: tajine di manzo e verdure

Cucina Etnica

Ricetta: noodles con verdure e manzo

Cucina Etnica

Come cucinare il kebab di tacchino

Cucina Etnica

Come cucinare le lumache

Cucina Etnica

Come cucinare il riso pilaf con pollo al curry

Cucina Etnica

Come cucinare il pollo alle spezie

Cucina Etnica

Come cucinare con il wok

Cucina Etnica

Come cucinare le rane