Come cuocere i biscotti senza teglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I biscotti sono dolci che vengono consumati spesso e in qualsiasi momento della giornata. A partire dalla mattina accompagnati con il latte o con il . Questi sono da considerare sempre la colazione ideale. Invitanti e golosi si possono fare in casa in mille modi. Utilizzando vari ingredienti, impasti e tanti modi di cuocerli. Ovviamente la classica cottura prevede quella in forno con la teglia. Ma volendo è anche possibile cuocere i biscotti senza teglia. I metodi più congeniali sono quelli più semplici. Adoperando semplicemente padelle e pentole. Oppure utilizzando dei semplici pirottini di metallo. Nella seguente guida spiego come cuocere i Biscotti senza teglia.

27

Occorrente

  • Pentola
  • Pirottini
  • Padella
37

La preparazione dei biscotti cotti senza teglia è simili a quella tradizionale. Alcune di queste hanno come base farina e amido. Mentre alcune sono composti da farine speciali, come quella di cocco e mandorla. Oppure in alternativa si può fare con cioccolato e biscotti sbriciolati. L'unica differenza è la cottura senza teglia. All'apparenza la tecnica sembrerebbe del tutto inverosimile, ma niente paura rientra nella norma delle preparazioni. Tanto che, la cottura senza teglia viene adoperata anche dai più grandi mastri pasticceri. Ed è proprio questa particolarità che rende i biscotti sfiziosi e gustosi.

47

Uno dei metodi per cuocere i biscotti senza teglia è quello di prepararle il loro composto base in una pentola. Versando gli ingredienti che servono piano, piano. Fino ad ottenere la miscela. In questo caso si possono preparare dei biscotti semplici senza cottura. Adoperando trecento grammi di fiocchi di cereali, tre cucchiai di zucchero, latte e trenta grammi di cacao. La preparazione successiva è quella di cuocere i biscotti nella pentola senza teglia. Questa va eseguita amalgamando continuamente il contenuto. Fino ad ottenere una pasta compatta. Trascorso il tempo di cottura si può cominciare a sistemare i biscotti. Mettendoli su un piatto foderato con carta da cucina. Raccogliendo il composto un cucchiaio e ricavando i biscotti. Finito ciò, si mettono in frigo per circa un'ora.

Continua la lettura
57

Utilizzare i pirottini è anche un modo per cuocere i biscotti senza teglia. Questo tipo di cottura si può adoperare per preparare tanti tipi di biscotti. Utilizzando questi utensili la cottura avverrà uniforme e i biscotti prenderanno una forma perfetta. Ovviamente distribuendo una piccola parte di preparato per ogni formina. Adagiandola in seguito in una grata. Per poi, cucinarli in forno dentro i pirottini senza cuocerli nella teglia. In questo caso si possono fare dei biscotti speziati e decorati con della glassa al limone. Infine, una maniera per cuocere i biscotti senza teglia è quello di utilizzare una padella antiaderente. La preparazione prevede l'impasto base di una frolla. Per poi sistemare i biscotti nella casseruola e farli cuocere.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un altro metodo per fare i biscotti senza teglia è quello di utilizzare una padella. Aggiungendo dell'olio di semi per poi friggere i biscotti. Questo tipo di cottura si usa per fare dei biscotti tipici del carnevale: chiamate frappe. Oppure chiacchiere o bugie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

10 consigli per cuocere i cibi nel microonde

Consigli di Cucina

Come cuocere con il grill del forno

Consigli di Cucina

Come realizzare delle formine per biscotti con la carta da forno

Consigli di Cucina

Come cuocere i molluschi

Consigli di Cucina

Biscotti vegan: 5 ricette

Consigli di Cucina

Come cuocere la pasta nella pentola a pressione

Consigli di Cucina

Biscotti: 5 errori da evitare per sfornarli croccanti e friabili

Consigli di Cucina

Come cuocere le pere a vapore