Come dare volume alle labbra

Tramite: O2O 11/05/2019
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le labbra sono una parte molto importante per quanto riguarda l'aspetto estetico di una donna. Al giorno d'oggi, la maggior parte delle donne desiderano avere labbra spesse e carnose.
Prendersi cura delle labbra è effettivamente molto importante; è bene idratarle regolarmente con prodotti nutrienti e protettivi come il burro cacao o il balsamo per le labbra, in modo da evitare screpolature e fastidiose ed inestetiche pellicine. A molte donne piacerebbe però avere belle labbra carnose. Ma non temete, non c'è nessun bisogno di ricorrere alla chirurgia estetica! Il make-up viene infatti in nostro aiuto, aiutandoci a dare volume alla labbra e a valorizzarle nel modo giusto con piccoli accorgimenti. Non dovrete fare altro che seguire i consigli contenuti in questa guida.

28

Occorrente

  • Spazzolino
  • Matita
  • Gloss volumizzante
  • Primer
  • Spugnett
  • Zucchero
  • Miele
38

Creare la base

Il segreto per avere labbra più voluminose, infatti, è ricorrere a un make-up specifico. Per prima cosa bisogna creare una base sulle labbra che, oltre a proteggerle, farà durare più a lungo il nostro trucco. Stendete quindi un apposito primer sulle labbra massaggiando delicatamente con le dita; in alternativa, se non avete del primer, potete usare un po' di fondotinta chiaro. Ora bisogna applicare uno strato di gloss volumizzante; ricordatevi che dovete lasciarlo agire qualche minuto. Questo trucco consentirà di dilatare i vasi sanguigni delle labbra rendendole più lisce e facendole apparire più carnose; inoltre, minimizzerà anche eventuali piccole rughe. A questo punto bisogna togliere il gloss volumizzante con l'aiuto di una spugnetta e passare al trucco vero e proprio.

48

Applicare la matita

Procuratevi una matita di una nuance simile al colore naturale delle vostre labbra, in modo che non si noti il contrasto, e delineate il contorno della bocca andando leggermente fuori dal bordo. Fate attenzione a evitare sbavature. Poi dovrete proseguire colorando con la stessa matita anche l'interno delle labbra. Ora prendete un rossetto di una tonalità chiara, ad esempio nude look, e riempite le labbra con l'aiuto di un apposito pennellino che vi consentirà di essere più precise. Al contrario di quel che si pensa, sono i rossetti chiari quelli più indicati per dare volume.

Continua la lettura
58

Applicare il Gloss volumizzante

Terminata questa operazione, servirà dell'altro gloss volumizzante; questa volta però dovrete applicarlo picchiettandolo con le dita solo al centro delle labbra: questo espediente ci consentirà di creare un punto di luce che farà sembrare la bocca più carnosa e conferirà maggior volume. Il gloss, inoltre, aiuterà a rendere le labbra meno secche. Brave, missione compiuta! Ora non vi resta che uscire e sfoggiare un bel sorriso smagliante!

68

Favorire la circolazione

Usando uno spazzolino umido, lavate le labbra con dei leggeri movimenti circolari; questo farà circolare di più il sangue, che farà gonfiare le vostre labbra.
Esfoliate poi le labbra con un mix di zucchero e miele. Strofinando questa pasta sulle labbra, non solo si causerà la caduta della pelle morta, ma verrà pompato anche più sangue nella zona delle labbra stesse. Utilizzando una matita naturale per le labbra, ricalcate i contorni appena al di fuori del bordo naturale per dare l'illusione di labbra più spesse e carnose. Aggiungete infine il vostro rossetto preferito e un gloss per completare il vostro nuovo look.

78

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi