Come decorare dei cupcakes Minions

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se in occasione di una festa organizzata per i nostri bambini, abbiamo l’intenzione di realizzare in casa dei dolcetti particolari, possiamo sfruttare diverse figure oppure creare dei cupcakes che somigliano ai mitici Minions, personaggi tanto amati dai più piccini. Nei passi successivi di questa guida, vediamo dunque come decorare dei cupcakes Minions.

27

Occorrente

  • Muffin al cacao
  • Pasta di zucchero
  • Zucchero a velo
  • Coloranti per dolci
37

Composto

Prima di cominciare con la descrizione dei prodotti e delle tecniche da utilizzare per la decorazione dei cupcakes, è importante sottolineare che questi ultimi, li possiamo fare in casa, ma in alternativa, basta acquistare delle muffin al cacao e poi della pasta di zucchero, che serve proprio per la decorazione di pasticcini e torte. Fatta questa premessa, vediamo dunque come avviene la realizzazione dei cupcakes Minions.

47

Decorazioni

Per la decorazione utilizziamo quindi la pasta di zucchero (acquistata o già pronta), che è disponibile di tutti i colori, ma tuttavia se la preferiamo di quello naturale (bianco), allora possiamo provvedere a colorarla. I prodotti per questa elaborazione, sono disponibili sia nei supermercati che nei negozi specifici per la pasticceria fai da te. Se durante la fase di aggiunta dei coloranti alla pasta di zucchero, quest’ultima dovesse risultare eccessivamente appiccicosa, utilizziamo dello zucchero a velo in modo da renderlo anche più consistente. Per decorare le muffin, possiamo inoltre usare una miscela a base di cacao e di colorante blu, ottenendo ad esempio il nero e il grigio. Una volta create le varie palline di pasta di zucchero e di diverse tonalità, quindi corrispondenti a quelle tipiche dei Minions, iniziamo la fase vera e propria di decorazione.

Continua la lettura
57

Pasta di zucchero

Schiacciando con il palmo della mano una pallina di pasta di zucchero gialla, otteniamo la base che ricopre l'intera cupcake, con il colore tipico del corpo dei Minions. A questo punto, prendiamo il bianco e arrotolandolo a forma di piccoli confetti, realizziamo gli occhi, mentre con un'altra pallina nera creiamo la pupilla. Sempre con il nero realizziamo la bocca, gli occhiali ed infine i capelli. Terminata la fase di copertura delle muffin al cacao, non ci resta che procedere con le finiture, realizzando il classico vestitino sul diametro della cupcake (colore blue jeans), e poi possiamo metterla da parte ormai completa. A questo punto, procediamo allo stesso modo per realizzarne altre con diversi personaggi e vestiti in modo bizzarro, caratteristica dei piccolissimi e simpatici ometti tanto cari ai più piccini.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come decorare i cupcakes

Dolci

Come decorare i cupcakes per la festa della donna

Dolci

Come decorare i cupcakes per una festa di bambini

Dolci

Ricetta: cupcakes alla pasta di zucchero

Dolci

Come preparare dei cupcakes al cioccolato

Dolci

Come fare i cupcakes per il compleanno dei bambini

Dolci

Come fare i biscotti Minions

Dolci

Cupcakes di Natale al philadelphia