Come decorare i biscotti per il Battesimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siamo prossimi ad organizzare la festa per il Battesimo del nostro bambino, oltre ai tanti preparativi, possiamo anche creare alcuni oggetti decorativi e di grande effetto, come ad esempio dei biscotti fatti in casa o acquistati. A tale proposito, ecco una guida con alcuni consigli, su come decorare i biscotti per il Battesimo.

25

Occorrente

  • Pasta di zucchero
  • Pennellino con punta sottile
  • Cioccolata bianca e nera
  • Coloranti per dolci
  • Palline dorate per dolci
35

Per creare delle decorazioni sui biscotti simili a quelle presenti nella foto introduttiva, possiamo senza alcun dubbio utilizzare la pasta di zucchero, ideale perché è disponibile in tutte le tonalità ed è facilmente modellabile come fosse una plastichina, il che ci consente di realizzare dei bassorilievi con a tema proprio il Battesimo.

45

Con la pasta di zucchero possiamo prima creare una tinta unica in modo da ricoprire l'intera superficie dei biscotti, utilizzando ad esempio la pasta di zucchero più liquida, che poi applichiamo con un piccolo pennello. Dopo averne atteso l'essiccazione, passiamo alla pasta più solida, che ci consente di creare i suddetti bassorilievi ovvero il bavaglino, il grembiulino o semplicemente l'iniziale del nome del bambino corredato di un fiocchetto. Per massimizzare il risultato, il bassorilievo e la decorazione dei biscotti, può essere rifinita con delle palline dorate del tipo commestibili specifiche per dolci, e adatte proprio per le guarniture, e nel nostro caso per creare una sorta di fregio circolare, che rende i biscotti ancora più originali e raffinati, come si evince dalla foto annessa a questo passo. Con un minimo di abilità e tanta fantasia, creare dei biscotti decorati per il Battesimo è dunque abbastanza semplice. Questi appena descritti, sono soltanto un piccolo esempio; infatti, nel passo successivo ne troviamo un altro altrettanto facile e geniale.

Continua la lettura
55

Nello specifico si tratta di prendere dei biscotti di qualsiasi forma, e utilizzarli come fossero oggetti normali, per cui prima prepariamo un fondo a base di cioccolato nero o bianco, e dopo averne atteso l'essiccazione, possiamo usare dei coloranti commestibili e creme che applicati con un pennellino a punta sottile, ci consentono di creare la decorazione più consone all'avvenimento. Se infine intendiamo disegnare delle figure particolari o ad esempio delle casette, allora basta utilizzare uno spillo o un ago per impostare la sagoma, e poi il solco riempirlo con i suddetti coloranti. In tutti i casi si tratta di biscotti che presentati in un vassoio nel giorno del Battesimo, faranno la loro bella figura soprattutto per l'originalità della scelta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come decorare i biscotti a tema Frozen

Consigli di Cucina

5 idee per decorare i biscotti per Pasqua

Consigli di Cucina

Biscotti: 5 errori da evitare per sfornarli croccanti e friabili

Consigli di Cucina

I biscotti da regalare: 5 ricette da realizzare

Consigli di Cucina

Come cuocere i biscotti senza teglia

Consigli di Cucina

Come creare gli stampi per biscotti con la carta stagnola

Consigli di Cucina

Come realizzare delle formine per biscotti con la carta da forno

Consigli di Cucina

Biscotti vegan: 5 ricette