Come decorare i biscotti per la Prima Comunione

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La Prima Comunione, è un momento importante e indimenticabile per ogni bambino.
Se avete voglia di organizzare un piccolo buffet in casa ricco di dolcetti deliziosi in grado di deliziare questo speciale momento, non c'è nulla di meglio che preparare dei deliziosissimi biscotti che sicuramente apprezzeranno tutti i bambini. Se non avete idea di come decorare dei simpatici biscotti, eccovi delle originali idee.

26

Occorrente

  • 250 g di farina 00, 175 g di burro, 2 tuorli, 100 g di zucchero a velo, 25 g di miele di acacia, 2 g di sale, scorza di limone q.b., pasta di zucchero q.b., perline commestibili q.b.
36

Preparare dei biscotti in casa, è sempre un'idea carina per far mangiare anche in occasioni importanti come la Prima Comunione dei dolci sani fatti con ingredienti genuini.
Per la decorazione dei biscotti per questa determinata occasione, potrete sbizzarrirvi davvero con molte idee fantasiose mantenendo però sempre dei colori tenui e delicati.
Iniziate il procedimento per la preparazione dei biscotti mescolando in una ciotola la farina, il burro, i tuorli, lo zucchero a velo, il miele d'acacia, il sale e la scorza del limone.

46

Con una frusta elettrica, mescolate gli ingredienti, lasciate riposare l'impasto in frigorifero per un'ora e successivamente stendete l'impasto con un mattarello e un pizzico di farina, per evitare che si attacchi alla base su cui lo andrete a lavorare. L'impasto, dovrà essere spesso al massimo 5 millimetri e dovrà essere omogeneo.
Procuratevi delle formine a tema (crocette, quadrati, cerchi, ecc.) e create la forma dei vostri meravigliosi biscotti.
Una volta create le forme di vostri biscotti, infornateli in forno preriscaldato a 160° per 15 minuti.

Continua la lettura
56

Trascorso il tempo giusto per la cottura dei biscotti, lasciateli raffreddare e procedete con la decorazione in tema "Prima Comunione". Se avete creato dei biscotti tondi, che ricordano un po' la forma dell'ostia, potrete decorarli creando un cerchio con la pasta di zucchero bianca e applicandola sul vostro biscotto appena cotto. Sopra il vostro biscotto bianco, potrete applicare l'iniziale di vostro figlio (se è lui ad aver fatto la Prima Comunione) creando una lettera con della pasta di zucchero azzurra o rosa, in base al sesso di vostro figlio.
Potete anche applicare al posto dell'iniziale, delle perline commestibili per dolci dorate o argentate, che daranno un tocco di eleganza, delicatezza e dolcezza o dei fiori bianchi molto piccoli creati sempre con la pasta di zucchero.
Ricordatevi sempre che i colori per le decorazioni per una festa come la Prima Comunione, devono sempre preferibilmente essere tenui (bianco, celeste, giallino, rosa antico, ecc.), e non troppo accesi e azzardati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche a creare dei biscotti a forma di lecca lecca

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come decorare i biscotti a tema Frozen

Consigli di Cucina

5 idee per decorare i biscotti per Pasqua

Consigli di Cucina

Biscotti: 5 errori da evitare per sfornarli croccanti e friabili

Consigli di Cucina

I biscotti da regalare: 5 ricette da realizzare

Consigli di Cucina

Come cuocere i biscotti senza teglia

Consigli di Cucina

Come creare gli stampi per biscotti con la carta stagnola

Consigli di Cucina

Come realizzare delle formine per biscotti con la carta da forno

Consigli di Cucina

Biscotti vegan: 5 ricette