Come decorare i biscotti per la Prima Comunione

Di: Matteo D.
Tramite: O2O 01/12/2020
Difficoltà: media
16

Introduzione

La Prima Comunione è un momento indimenticabile per ogni bambino; infatti, rappresenta un evento che nel contempo è anche un pretesto per invitare i suoi amichetti e gustare insieme alcune specialità dolciarie. Detto ciò, è importante sottolineare che se avete voglia di organizzare un piccolo buffet in casa ricco proprio di dolcetti in grado di deliziare il palato degli stessi bambini ma anche degli adulti in occasione di questo speciale momento, non c'è nulla di meglio che preparare dei biscotti che sicuramente apprezzeranno tutti. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una guida con alcuni utili consigli su come decorare in modo simpatico i vostri biscotti per la Prima Comunione oltre che una serie di suggerimenti per renderli ancora più originali.

26

Occorrente

  • Prodotti dolciari
  • Sagome per dolci
36

Acquistare biscotti a forma di lettere

Preparare dei biscotti in casa è sempre un'idea carina per qualsiasi occasione importante come nel caso di una Prima Comunione; infatti, dei dolci sani fatti con ingredienti genuini sortiranno l'effetto sperato specie se vi sbizzarrite con la loro decorazione. Per quest'ultima infatti non mancano alcune idee da mettere in pratica che a tratti sono anche fantasiose, mantenendo però sempre dei colori tenui, delicati e appropriati all'evento da festeggiare. A margine di tutto ciò, il primo modo per decorare i biscotti della Prima Comunione consiste nell'acquistarne altri di piccolissime dimensioni raffiguranti le lettere dell'alfabeto e disponibili nei negozi specializzati per l'arte dolciaria fai da te. Lo scopo è di attaccarli con della gelatina su quelli da voi preparati in casa.

46

Preparare nuove forme di biscotti

Un altro modo per decorare i biscotti della Prima Comunione indipendentemente se li avete realizzati in casa o acquistati già confezionati consiste nel preparare un altro impasto. Nello specifico in quest'ultimo dopo aver inserito una serie di ingredienti come ad esempio dei coloranti e la graniglia di nocciole, lo adagiate in formine a tema (crocette, quadrati, cerchi, ecc.) creando quindi delle figure originali e personalizzate. Ovviamente questi prodotti dolciari vanno infornati a 160° per circa 15 minuti. Trascorso il tempo giusto per la cottura di questi biscotti aggiuntivi, lasciateli raffreddare e procedete poi con la decorazione in tema "Prima Comunione". Se ad esempio li avete creati di forma tonda e che ricordano magari un po' quella dell'Ostia, li potete decorare ulteriormente aggiungendo un cerchio realizzato con la pasta di zucchero bianca e applicandolo sui biscotti che in precedenza avete preparato in casa o acquistati al supermercato.

Continua la lettura
56

Aggiungere delle perline commestibili

Per ottimizzare il risultato della vostra decorazione sui biscotti della Prima Comunione e indipendentemente da quale soluzione avete optato tra quelle descritte nei passi precedenti della guida, è importante sapere che su ognuno potete applicare l'iniziale di vostro figlio se è lui ad aver fatto la Prima Comunione, creando una lettera con della pasta di zucchero azzurra o rosa se si tratta di una femminuccia. Infine va altresì aggiunto che al posto dell'iniziale c'è anche la possibilità di aggiungere delle perline commestibili specifiche per dolci dorate, argentate o di svariati colori che daranno un tocco di eleganza, delicatezza e dolcezza. Infine anche dei fiori bianchi molto piccoli creati sempre con la pasta di zucchero potranno ritornarvi utili per massimizzare il risultato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche a creare dei biscotti a forma di lecca lecca

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Biscotti: 5 errori da evitare per sfornarli croccanti e friabili

Consigli di Cucina

Come creare gli stampi per biscotti con la carta stagnola

Consigli di Cucina

Come realizzare delle formine per biscotti con la carta da forno

Consigli di Cucina

Come decorare un piatto da portata

Consigli di Cucina

Come decorare una torta per la festa dei nonni

Consigli di Cucina

5 modi per decorare con il limone

Consigli di Cucina

8 modi per decorare una crostata

Consigli di Cucina

5 modi per tagliare il limone per decorare