Come decorare i biscotti per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

San Valentino è una giornata particolarmente romantica. La festa viene scandita da cena al lume di candela, regalini e dolcetti. Quest'anno, alla classica scatola di cioccolatini, optate per un'idea deliziosa e casalinga. Per stupire la vostra dolce metà, mettetevi subito ai fornelli. Preparate dei saporiti biscottini da confezionare sapientemente. Quindi rivestiteli con un croccante guscio al cioccolato o farcite con marmellata ai frutti rossi. Ecco qualche idea su come decorare i biscotti per San Valentino. I più golosi, potranno utilizzare la cioccolata. Realizzate quindi dei semplici frollini di San Valentino, senza sovrapporli. Per decorare i biscotti, sciogliete a bagnomaria del cioccolato fondente. Stendetelo su metà cuore, aiutandovi con un pennello da cucina. Anche in questo caso il risultato sarà strepitoso!

26

Occorrente

  • marmellata di frutti rossi
  • cioccolato fondente
  • pasta di zucchero
  • zucchero a velo
  • formine per dolci
36

L'impasto per i biscotti

Preparate l'impasto per i biscotti di San Valentino. Optate per la classica forma a cuore, simbolo per eccellenza dell'amore. Utilizzate degli appositi stampi, per la modellazione. Quindi, procuratevi due tagliapasta in acciaio, di diversa dimensione. Spianate con un mattarello ed incidete la pasta con la sagoma più grande. Eliminate gli scarti e lasciate solo i cuori (la base). Ripetete l'operazione, ma adesso utilizzate entrambe le formine. Disponetele sull'impasto una dentro l'altra e premete. Eliminate con cautela le parti centrali, in modo che rimangano solo i contorni sagomati. Infornate quindi il tutto.

46

La pasta di zucchero

Sicuramente la pasta di zucchero, scenografica e malleabile è sempre una valida scelta. Amalgamatela con del colorante alimentare ed ottenete la cromatura desiderata. Stendetela con un mattarello ed appoggiatevi sopra un tappetino da cake design sagomato. Fate pressione per disegnare i ricami. Ritagliate i cuori con la formina e rivestite i biscotti di San Valentino, già cotti e spennellati con gelatina. Otterrete delle vere delizie, per palati e gusti raffinati. Per sperimentare qualcosa di originale ed unico, decorare con perline, scaglie di cioccolato, glasse, pistole per dolci. Abbandonatevi all'amore e alla fantasia.

Continua la lettura
56

La farcitura

Per decorare i biscotti di San Valentino, optate per una farcitura di colore rosso. Scegliete pertanto la marmellata di fragola, di ciliegia o di frutti di bosco. Cuocete i biscotti e lasciate raffreddare. Quindi, spalmate la confettura sui dolcetti pieni e ricoprite con quelli incisi. Il ripieno sgorgherà dal centro. Spolverate con zucchero a velo a piacere. Il bianco ed il vermiglio creeranno un amabile contrasto, per biscotti irresistibili.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciatevi guidare dal sentimento e dalla vostra fantasia; è il solo modo per arrivare al cuore!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come guarnire una torta di San Valentino

Consigli di Cucina

Colazione di San Valentino: consigli romantici

Dolci

Come preparare i biscottini di San Valentino con confettura di prugne

Cucina Etnica

Come preparare il sushi a forma di cuore per San Valentino

Dolci

Come preparare una torta di San Valentino

Dolci

San Valentino: 3 dessert al cucchiaio veloci

Dolci

Dolci di san Valentino: 5 ricette

Dolci

Come fare una cheesecake per San Valentino