Come decorare i cupcake per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Halloween è una delle feste più simpatiche dell'anno dove ci piace trattare argomenti in genere lugubri con ironia. Da grandi a piccini, a tutti piace travestirsi da strega o vampiro e soprattutto a nessuno dispiacciono i dolci.
Dai vestiti ai decori del giardino, durante la settimana di Halloween ci sbizzarriamo in tutti i metodi possibili ed in questo ovviamente non manca la cucina.
Per far felici i bambini si possono creare dei simpatici e squisiti cupcakes di Halloween decorati.
Vedremo in questa guida come decorare con in pasta di zucchero o cioccolato che copriranno i nostri cupcake.

26

Occorrente

  • - Pasta di zucchero arancione, bianca, nera, verde
  • - Stecca di cioccolato bianco
  • - Stecca di cioccolato fondente
  • - Carta da forno
  • - Biscotti secchi a forma rettangolare
  • - Decorazione per dolci varie
36

Per prima cosa vediamo come decorare i cupcakes di Halloween semplicemente con del cioccolato realizzandoci sopra una trama a tela di ragno. Per prima cosa mettete a bagnomaria la stecca fondente. A metà processo di scioglimento del fondente mettete a bagnomaria anche quello bianco. Nel frattempo realizzate con un foglio di carta da forno un mini sac à poche. Arrotolate e piegate all'interno l'estremità di carta che resta.
Se non ci riuscite guardate il video tutorial. Dopodichè prendiamo il cupcake ed immergiamo la sua superficie nel fondente liquido. Ora con uno stuzzicadenti disegnate delle fette sul cupcake. Mettete il bianco nel mini sac à poche e disegnate delle linee tondeggianti su ogni fetta del nostro cupcake di Halloween.
Ovviamente se preferite il cioccolato bianco più di quello fondente potete invertire i processi.
Questi cupcakes sono semplici e gustosi, magari adatti a chi non preferisce la pasta di zucchero.

.

46

Ora prima di decorare i cupcake bisogna creare per tutti loro la copertura superficiale. Potete farla anche questa con del bianco e fondente, con della glassa di zucchero, con della crema al cacao o in qualsiasi altro modo preferite. Se vi piace una zucca arancione il cima al vostro cupcake arrotondate tra le mani una palla di pasta arancione. Dopo dategli una leggera pressione su di una superficie in modo tale da fare la base. Fate delle scalanute sulla zucca. Poi decoratela di nero per gli occhi e verde per il picciolo.

Continua la lettura
56

Altre decorazioni sono il ragno, il cappello da strega, il fantasmino o la tomba. Per il ragno fate due palle nere, unitele. Fate tre bastoncini tubolari per ogni parte che saranno le zampe. Per il cappello create una forma a cilindro. Dopodichè con una pressione su una superficie vi create la base. Con l'aiuto delle dita assottigliate la sagoma dandogli una forma a piramide. Aggiungete una fascia di un colore che preferite attorno alla base del cappello.
Per il fantasmino è necessario che stendiate in modo sottile la pasta bianca. Ritagliate un cerchio poco ampio con bordi irregolari. Poi modellate il cerchio su un'estremità del mattarello ed allargate i bordi inferiori. Per la tomba poi basta scrivere sopra il biscotto "RIP" con del cioccolato. Infilatelo nel nostro cupcake di Halloween quando la base è ancora fresca. Decorate la base del biscotto con decori di colore verde.
Esistono infinite altre varianti per decorare cupcake di halloween come ad esempio realizzare il cappello con dei piccoli coni di biscotto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non fate le decorazioni molto grandi perchè a volte i bambini potrebbero scartarle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come decorare i cupcake per Pasqua

Dolci

Come preparare cupcake perfetti: 10 regole

Dolci

Ricetta della glassa per cupcake

Dolci

Come fare cupcake al microonde

Dolci

5 dolci perfetti per Halloween

Dolci

Come fare i cupcake ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare i cupcake

Dolci

Cupcake romantici: come prepararli