Come decorare i cupcake per Pasqua

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco una guida culinaria, grazie alla quale poter essere capaci d'imparare come e cosa fare, per decorare, nella maniera più semplice e veloce possibile, ma anche originale, i famosi cupcake per l'arrivo di Pasqua. Si sa che in casa, è sempre un piacere preparare con le proprie mani, dei dolci, che entreranno a far parte delle tavole imbandite, durante le feste che si vivranno in famiglia, in compagnia di amici e parenti. Capita molto spesso di voler invitare i propri amici o parenti a cena ma, nel momento della preparazione, non avere la più pallida idea di cosa servire ai commensali. Trovare in queste occasioni al ricetta giusta, capace di deliziare anche i palati più difficili, sembra essere una vera e propria impresa. Fortunatamente accorrono in nostro aiuto una serie di ricette di facile e veloce preparazione. Ogni persona a Pasqua vuole preparare qualche sorpresa per stupire i propri familiari o amici. La ricetta più semplice da riprodurre è quella del cupcake, ossia una tortina di origine inglese che può essere preparata in variegati gusti. Decorare questi pasticcini talvolta non è un'impresa del tutto semplice. Se siete interessati a questo argomento, qui di seguito vi sarà spiegato, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come decorare correttamente i cupcake per Pasqua. Buona lettura e buon realizzazione di questi dolci, veramente molto ricercati ed anche abbastanza diffusi.

27

Occorrente

  • 120 grammi di farina 00
  • 2 uova medie
  • 1 bustina di vanillina
  • 2 grammi di lievito in polvere
  • 120 grammi di zucchero
  • 120 grammi di burro
  • La scorza grattugiata di mezzo limone biologico
  • Un pizzico di sale
37

Come creare l'impasto per i cupcake di Pasqua

Come prima cosa prendete le uova e sbattetele energicamente. A parte mettete in una ciotola capiente il burro ammorbidito, poi unite lo zucchero e la vanillina e continuate a mescolare finché il composto diverrà liscio e spumoso. Successivamente aggiungete la scorza di limone, il sale e le uova, fino ad ottenere una crema. Aggregate al composto la farina ed il lievito setacciati. Amalgamate con cura aiutandovi con un mestolo e l'impasto per i cupcake sarà pronto. Munitevi quindi di una teglia dove mettere le forme per poi versare l'impasto. A questo punto infornate per circa venti minuti a 180 gradi in forno.

47

Come farcire i cupcake di Pasqua

Dopo essere stati lasciati a raffreddare, i cupcake potranno essere guarniti con creme e farciture varie. Potete per esempio fare i cosiddetti "monster cupcakes", ossia decorazioni molto famosi tra i ragazzini americani nel periodo di Pasqua. Per realizzarli preparate prima la glassa. Montate il burro insieme allo zucchero con l'aggiunta di un colorante a vostro piacere, insieme al latte e all'aroma di vaniglia, e mescolare il tutto. Spalmate un cucchiaio di glassa su ogni cupcake utilizzandone circa metà. Posizionate il resto in una tasca da pasticciere con il beccuccio frastagliato e adagiatelo sullo strato precedente.

Continua la lettura
57

Come servire i cupcake di Pasqua

Utilizzate quindi dei biscotti per ricreare la bocca ad ogni "mostro", posizionando il biscotto nella parte bassa della glassa filiforme sul cupcake. Come ciliegina sulla torta create gli occhi con dei cerchi di cioccolato bianco con le pupille fatte di gocciole. Un altro modo per decorare i vostri cupcake è quello di usare la panna montata o in alternativa montare burro e zucchero a velo insieme fino ad ottenere un composto morbido. Dopodiché aggiungete un tuorlo d'uovo e sbattere il tutto per ricavare una ghiaccia consistente, da posizionare sui vostri deliziosi cupcake. Sopra quest'ultima formate delle specie di uova di Pasqua tutte colorate. Buon appetito e buon divertimento anche nella realizzazione di questo dolce, che ha bisogno di molta fantasia e creatività, per venir fuori in modo perfetto e del tutto originale, diverso dai classici e soliti dolci, a cui siamo abituati!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Come ciliegina sulla torta create gli occhi con dei cerchi di cioccolato bianco con le pupille fatte di gocciole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come decorare i cupcake per Halloween

Dolci

Come decorare le uova di Pasqua con la pasta di zucchero

Dolci

Come decorare una torta per Pasqua

Dolci

Come decorare una colomba di Pasqua

Dolci

Come preparare cupcake perfetti: 10 regole

Dolci

Ricetta della glassa per cupcake

Dolci

Come fare cupcake al microonde

Dolci

Come fare i cupcake ai frutti di bosco