Come decorare i cupcakes

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I cupcakes sono delle deliziose mini torte decorate con glassa, crema, pasta di zucchero o ciò che più si adatta ai vostri gusti. Questi piccoli dolci sono perfetti per una merenda golosa, accompagnata da un tè caldo o per una festa di compleanno; le decorazioni colorate, infatti, oltre ad attirare i più piccoli, renderanno più allegro e divertente il contesto in cui li vorrete offrire. In questa guida verranno illustrate varie modalità su come decorare i vostri cupcakes.

25

Occorrente

  • stampini per muffin, mascarpone, gocce di cioccolato, zuccherini, panna, yogurt, pasta di zucchero, sac a poche
35

Crema al mascarpone

Innanzitutto bisogna preparare i muffin, ovvero la base dei cupcakes che poi andremo a decorare scatenando la nostra fantasia! Una volta completato questo passaggio, prendete una sac a poche con beccucci di varie grandezze; iniziate dal beccuccio più grande e man mano sostituitelo con uno più piccolo in modo da creare una guarnitura completa e anche bella da vedere. Prendete 500 grammi di mascarpone e unitelo a 200 grammi di zucchero a velo, montateli per 3-4 minuti e unite a metà del composto ottenuto una goccia di colorante alimentare in modo da rendere la crema più allegra. Con l'aiuto della sac a poche ponete il tutto sui muffin. All'altra metà della crema al mascarpone unite un altro colorante e con l'aiuto di un beccuccio più piccolo fate un altro strato sul muffin già parzialmente decorato. Infine procuratevi degli zuccherini che potrete trovare al supermercato e poneteli sopra la crema. In questo modo avrete decorato dei cupcakes non solo buoni ma anche colorati !

45

Pasta di zucchero

Un'alternativa agli zuccherini sono le forme in pasta di zucchero. Se avete già confidenza con questo alimento, non avrete problemi a scatenare la fantasia e creare le forme più divertenti sorprendendo i vostri bambini. Che siano piccole coccinelle o fiori, il risultato sarà speciale. Se invece non avete mai lavorato la pasta da zucchero ma volete iniziare a farlo, create delle semplici palline colorate che renderanno ugualmente i vostri cupcakes divertenti! Potete acquistare la pasta di zucchero già pronta o se volete potete prepararla in casa.

Continua la lettura
55

Decorazione light

Se volete decorare i vostri cupcakes senza eccedere nelle calorie, potete creare una crema light unendo a 200 grammi di panna vegetale, 50 grammi di yogurt. Frullate il tutto montando prima la panna. Dopo aver posizionato il composto sui vostri dolcetti con l'aiuto della sac a poche, potete terminare la decorazione aggiungendo gocce di cioccolato fondente. Per una versione ancora più leggera potrete anche preparare la base dei cupcakes senza burro e uova, ideale anche per chi è intollerante al lattosio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come decorare i cupcakes per la festa della donna

Dolci

Come decorare i cupcakes per una festa di bambini

Dolci

Ricetta: cupcakes alla pasta di zucchero

Dolci

Come preparare dei cupcakes al cioccolato

Dolci

Come fare i cupcakes per il compleanno dei bambini

Dolci

Cupcakes di Natale al philadelphia

Dolci

5 idee originali per guarnire i cupcakes con la frutta

Dolci

Cupcakes alla birra