Come decorare i cupcakes per la festa della donna

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La festa della donna che ricorre l'8 marzo di ogni anno a partire dal 1922, viene festeggiata per le conquiste politiche, economiche e sociali delle donne dopo aver subito assurde disparità con gli uomini. Oggigiorno è tradizione festeggiare questa festa tra amiche. Per questo motivo, in questo articolo vi mostrerò diverse idee per decorare dei cupcakes in modo fantasioso, come simbolo di questa importante ricorrenza.

26

Occorrente

  • Zucchero colorato, pasta di zucchero, coloranti vari, confetti gialli, polvere iridescente per dolci, spray colorati.
  • Foglie di limone, fettine di limone, foglie e fiori di mimosa.
  • Crema al burro, crema chantilly.
  • Alzata per cupcakes, cartine a tema, siringa per dolci con bocca a stella.
36

Iniziamo con il classico cupcakes quello sempre presente alla festa della donna: il cupcake Mimosa. Viene farcito con un'ottima crema chantilly, dando alla tortina un sapore delicato al gusto di limone. La decorazione è facilissima! Si può utilizzare del colorante giallo e comprare un po' di confetti del medesimo colore. In alcuni negozi specializzati, nel periodo della festa della donna, troviamo dei confetti speciali a forma di mimosa e non solo, troverete anche zuccherini e altre numerose decorazioni in tema. Possiamo creare, altrimenti, una versione tradizionale utilizzando le fettine di limone tagliate.

In molte pasticcerie viene apprezzata anche la versione decorata con crema al burro, panna da montare e un semplice fiore di mimosa al centro. L’importante per questo tipo di dolci "minion" è importante come presentarli, come posizionarli. Per questo motivo occorre procurarsi delle apposite alzatine da cupcakes.

46

Se, invece, vogliamo diversificarci e osare, per stupire e meravigliaregli ospiti, possiamo realizzare dei cupcakes rosa, adornati di cuori, stelle, fiori, perline, strass e tutto ciò che amano le donne. La donna è, da sempre, il simbolo della bellezza, perciò, create delle tortine che la rappresentino. Fate uso anche della pasta di zucchero per divertirvi a colorarle e creando accessori femminili da posizionare poi sulla parte superiore di ogni cupcake. E allora sbrizzarritevi nel preparare borse, tacchi a spillo, collane di perle, diamanti, rossetti, vestiti e tutto ciò che le donne amano.

Continua la lettura
56

Ricordatevi di usare la siringa per dolci con bocchetta a stella per effettuare la decorazione sui cupcakes per renderli perfetti e terminate aggiungendo alla superficie del dolcetto le decorazioni che avete creato.
Inoltre utilizzate come tocco finale l'aggiunta di un po' di polveri perlescenti e tanti brillantini. Si sa tutto ciò che luccica fa impazzire le donne. La preparazione di quesi cupcake e soprattutto la loro decorazione risulterà divertente da fare sia con le proprie figlie che con le proprie amiche. Dare sfogo alla propria fantasia e creare in pasta di zucchero ciò che più ci piace e appassiona sarà un bel modo per rilassarsi e creare qualcosa di unico!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate che se usate la crema Chantilly, va messo tutto in frigo, questa crema è soffice e non ha la consistenza della crema al burro.
  • Aggiungete di nomi delle donne a cui li regalate, sarà molto apprezzata come idea.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come decorare i cupcakes

Dolci

Come decorare dei cupcakes Minions

Dolci

Come fare un rotolo al limone per la Festa della Donna

Dolci

Come fare le tortine mimosa per la festa della donna

Dolci

Cupcakes di Natale al philadelphia

Dolci

Come decorare una torta per la festa del papà

Dolci

Ricetta: cupcakes alla pasta di zucchero

Dolci

Come fare i cupcakes per il compleanno dei bambini