Come decorare i dolci con la glassa reale

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questa guida vi spiegherò come decorare i dolci con la glassa reale. I dolci in questione possono essere di tutti i tipi, dalle torte in Pan di Spagna ai bignè. I dolci che preparerete potranno essere farciti con qualunque ingrediente voi preferite. Ma vi consiglio di utilizzare la glassa reale anche come farcitura.

29

Occorrente

  • spatola
  • beccucci per sac a poche
  • pennello
  • glassa reale
39

Inumidite il dolce

Prima di poter decorare qualunque dolce vogliate decorare con la glassa reale, dovrete farla riposare per renderla compatta e pronta per essere coperta di magnifici motivi floreali o astratti. Inoltre è importante che il dolce sia umido per far aderire meglio le decorazioni di glassa reale. Dopo averla inumidita con un pennello adatto imbevuto d'acqua potrete finalmente iniziare a decorare.

49

Utilizzate la sac a poche

Per cominciare a decorarla avrete bisogno di una sac a poche in cui andrete ad inserire la vostra glassa reale. Mentre con una mano afferrerete la sac a poche con l'altra prenderete una quantità di glassa reale aiutandovi con una spatola. Quindi dovrete introdurre all'interno della sac a poche la glassa reale. All'estremità da cui uscirà la vostra glassa potrete inserire i beccucci che volete per dare alle vostre decorazioni forme e volumi diversi.

Continua la lettura
59

Spalmate la glassa

Per rendere il vostro dolce esteticamente elegante e bello dovrete inizialmente eseguire la stuccatura dei dolci. Prima di tutto dovrete mettere la glassa reale con la sac a poche sui lati e al di sopra della vostra torta per poi spalmarla su tutte le superfici del vostro dolce. Potrete utilizzare qualche colorante alimentare per donare alla vostra glassa reale il colore che desiderate, così da rendere la torta del colore che più vi piace.

69

Disegnate i motivi

Un primo metodo di decorazione più facile e semplice è quello di disegnare delle figure sulla glassa reale messa in precedenza sulla superficie del vostro dolce. Per poter realizzare questi disegni potrete aiutarvi con una spatolina più piccola oppure aiutarvi con qualcosa di appuntito come ad esempio uno stuzzicadenti. Con l'aiuto di questi strumenti potrete realizzare disegni semplici come linee dritte o motivi più dettagliati come motivi floreali o linee astratte formando per esempio dei mandala o altre figure simmetriche.

79

Realizzate le figure

Un altro metodo di decorazione è quello di realizzare delle figure direttamente con l'aiuto della sac a poche. Basterà introdurre dell'altra glassa reale all'interno della vostra sac a poche per poi sbizzarrirvi mettendo la glassa reale nei vari lati del vostro dolce. Potrete formare dei fantastici motivi floreali come delle semplici ed eleganti rose.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Realizzare piccoli fiori con glassa reale

Dolci

Come preparare la glassa effetto neve per dolci natalizi

Dolci

Come decorare i biscotti con la ghiaccia reale

Dolci

Dolci pugliesi: pasta reale

Dolci

Come si prepara la glassa per guarnire le torte

Dolci

Come fare la glassa a specchio

Dolci

Come decorare i dolci con la foglia d'oro alimentare

Dolci

Come preparare la glassa all'acqua di rose