Come decorare i muffin per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Halloween è la festa più spettrale e, se volete, più simpatica dell'anno dove sdrammatizzare in qualsiasi modo le cose tristi, anche e soprattutto con i dolci. Se volete stupire gli amici e divertire i vostri bambini potete preparare dei deliziosi muffin e decorare questi dolci, già buoni, per Halloween. Seguite quindi questi consigli per scegliere come fare e quali decorazioni vi piacciono di più.

27

Occorrente

  • Pasta di zucchero arancione, verde, nera, bianca, marrone, rossa, zucchero a velo, coltellino.
  • Crema al cioccolato bianco, crema al cioccolato fondente, crema di mascarpone, uno stuzzicadenti.
37

Potete decorare i vostri muffin per Halloween in modi diversi e tutti molto accattivanti e in tono con la festa di Halloween. Per esempio, visto che il simbolo di Halloween è la zucca e l'arancione è il colore predominante, perché non decorare questi dolci con questo ortaggio? Oltre alla zucca naturalmente potete sbizzarrirvi con altri simboli spettrali come i fantasmi, il cappellaccio da stregone, un occhio, un pipistrello. Vi servirà della pasta di zucchero arancione, verde, nera, bianca, marrone, e rossa per costruire queste piccole opere d'arte. Per lavorare la pasta di zucchero ricordate sempre di utilizzare una discreta quantità proprio di zucchero a velo che, dovrete usare allo stesso modo di come usereste la farina quando lavorate la pasta per la pizza.

47

A seconda della forma che volete realizzare dovrete lavorarla, dargli la forma o stenderla con il mattarello fino a raggiungere uno spessore molto sottile. Per esempio per la zucca dovrete prima creare una palla schiacciata, poi creare le tipiche scanalature, mettere il gambo marrone in alto e creare gli occhi e la bocca nera. Fate lo stesso anche con i pipistrelli creando due palline, una più piccola e tonda per la testa dandogli un'espressione "cattiva", l'altra per il corpo a forma di pera; stendete quindi la pasta di zucchero e ritagliate le ali. Per i fantasmi è ancora più semplice perché basterà che stendiate la pasta di zucchero, ritagliate un cerchio perfetto e poi lo modelliate mettendo la pasta sul vostro pollice. Per gli occhi e la bocca basteranno solo 2 puntini di pasta di zucchero nera.

Continua la lettura
57

Per i muffin di Halloween decorati con la pasta di zucchero dovrete sempre creare una base d'appoggio e fare in modo che gli stessi muffin non si gonfino troppo. Dovete invece preparare dei classici muffin se volete decorare questi dolci con la classica ragnatela, ma in questo caso la realizzazione è ancora più semplice: sui muffin al cioccolato potete versare della crema al mascarpone o anche cioccolato bianco fuso e molto denso, creerete la ragnatela "disegnando" dei cerchi concentrici con il cioccolato fondente e poi passerete sopra con la punta di uno stuzzicadenti partendo dal centro verso l'esterno e, magicamente, si formerà una tela.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come decorare i muffin con la pasta di zucchero

Dolci

Ricetta: muffin al doppio cioccolato

Dolci

Come preparare dei muffin a forma di renna

Dolci

5 ricette per preparare i Muffin

Dolci

Come fare dei muffin fantasma

Dolci

Come fare i Muffin al cacao e mele

Dolci

Muffin vegani cocco e cioccolato

Dolci

Ricetta: muffin alla zucca e miele