Come decorare i muffins per Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante il periodo natalizio non si può perdere troppo tempo nel pensare ai preparativi, per poterlo fare nel modo corretto, non basta soltanto preparare la casa, con albero, o addobbi vari. Infatti, per poterci avvicinare al Natale, nel miglior modo possibile, bisogna preparare anche dei buonissimi dolci, con tanto di decorazioni natalizie. Questi ultimi appena citati potranno anche essere eventualmente appesi all'albero, per fare appunto una sorpresa ai nostri figli, o nipotini. Se anche voi siete interessati a questo tipo di argomento, allora non smettete di leggere l'articolo in questione, in quanto in seguito vi verrà spiegato come decorare nel modo più semplice e allo stesso tempo breve i muffins per Natale.

26

Occorrente

  • Uova, latte, burro, zucchero, farina e lievito necessari per cucinare i Muffins
  • Mascarpone, zucchero a velo, colorante per dolci, perline colorate di zucchero necessari per la decorazione
36

Prime informazioni

Come prima cosa bisogna sapere che questi dolci a base di uova, latte, burro, zucchero, farina e lievito prevedono una preparazione differente rispetto ad altri tipi di pasticcini. Gli ingredienti umidi e quelli in polvere vengono lavorati separatamente e solo in un secondo momento i due composti verranno amalgamati. I muffins vengono infatti cotti dentro degli stampini e il processo di glassatura rappresenta quindi lo step finale del lavoro.

46

Primi passi

Usando la punta a stella, dovrete partire dal bordo del muffin e, facendo dei cerchi concentrici, dovrete procedere provando a riempire totalmente la testa del vostro pasticcino. Successivamente potrete andare a cospargere la panna spumosa con dei brillantini, oppure, in alternativa degli zuccherini colorati. La prima soluzione citata in precedenza sarà sicuramente molto gradita sia da bambini che dagli adulti. Per il resto, potrete procedere con la decorazione del vostro dolcino, potrete farla come meglio preferite, magari prendendo spunto da qualche decorazione già eseguita.

Continua la lettura
56

Ultimi passi

Se il vostro intento è quello di ottenere un effetto più floreale, allora dovrete procedere andando ad utilizzare una punta sottile e lineare. Rispetto alle solite modalità di decorazione, questo tipo di decorazione appena citato risulta un poco più complicata perché partendo dal bordo dovrete creare delle piccole onde. L'effetto finale dovrà essere appunto quello di una sovrapposizione di onde, come se richiamassero dei piccoli petali variopinti. Aggiungete poi se volete, a piacimento vostro magari con una cascata di perline di zucchero. A questo punto una terza composizione è quindi pronta per essere mangiata. Potrete anche appendere al vostro albero eventuali zuccherini con la forma di qualche simpatico animaletto.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

5 decorazioni per muffins

Dolci

Ricetta: muffins al cioccolato bianco

Dolci

Ricetta: muffins alla carota

Dolci

Come fare i muffins cioccolato e arancia

Dolci

Ricetta: muffins alle ciliegie

Dolci

Ricetta: muffins con farina di mandorle

Dolci

Ricetta: Muffins cacao e nocciole

Dolci

Come fare i muffins pere e cioccolato