theWOM

Come decorare la torta arcobaleno

Tramite: O2O 27/08/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

La torta arcobaleno è ideale per festeggiare in allegria. Con questa scelta anche un giorno di pioggia si può trasformare in una giornata di sole. La decorazione poi è sicuramente un'arte in quanto la torta deve essere anche bella da vedere. È possibile realizzare delle originali decorazioni utilizzando il metodo fai da te. Bastano un po' di manualità e tanta fantasia. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come decorare la torta arcobaleno. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

26

Occorrente

  • Caramelle
  • Pere
  • Carta forno
  • Teglia
  • Sac-à-poche
  • Zucchero multicolori
  • Stencil
  • Zucchero a velo
  • Corno
  • Occhietti
  • Orecchie
  • Riccioli
  • Ciotola
  • Burro
  • Essenza di vaniglia
  • Acqua
  • Stuzzicadenti
36

Disegni

Per una perfetta decorazione di questa torta di tendenza si può scegliere di utilizzare delle piccole decorazioni di zucchero multicolori. Infatti, utilizzando degli stencil, della forma desiderata, si possono realizzare scritte oppure dei disegni. Ad esempio delle semplici strisce, dei cuori, delle stelle, dei fiori, ecc. Lo stencil va realizzato utilizzando la carta da forno. Successivamente il disegno va messo sulla torta e spolverato con lo zucchero a velo. In pochissimo tempo si riesce ad ottenere un bellissimo ed originale decoro. È consigliabile realizzare la decorazione poco prima di servire la torta. In questo modo il disegno resta perfetto.

46

Unicorno

Per regalare un tocco di magia alla torta si può decorare con un unicorno. È opportuno creare il giorno prima gli elementi della decorazione in pasta di zucchero: un corno, due orecchie, due occhietti e tre riccioli per il ciuffo. Successivamente si devono fare asciugare tutti i pezzi che sono stati creati. La torta invece si può preparare il giorno stesso dei festeggiamenti. Quando la torta è pronta bisogna realizzare i riccioli per il ciuffo utilizzando la sac-à-poche. Per la crema bisogna mettere in una ciotola lo zucchero a velo, il burro tagliato a tocchettini e l'essenza di vaniglia. Infine, per poggiare le orecchie ed il corno sulla torta basta utilizzare gli stuzzicadenti. Mentre per gli occhi serve una puntina di acqua.

Continua la lettura
56

Caramelle e frutta

Si può rendere la torta unica ed originale con una decorazione realizzata con caramelle e frutta (preferibilmente le pere). Bisogna mettere delle caramelle in un sacchetto di plastica e romperle. Successivamente di devono tagliare con un coltello le pere a fettine abbastanza sottili. Poi, si devono sistemare su una teglia ricoperta con la carta da forno e spolverizzare con le caramelle sbriciolate. Bisogna cuocere le pere in forno a 180°C per circa 10 minuti. Una volta cotto il tutto bisogna farlo raffreddare. Quindi le pere e le caramelle si devono applicare sulla torta lasciando libero sfogo alla propria creatività.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come decorare una torta alla frutta

Dolci

Come decorare la torta mimosa

Dolci

Come decorare la torta per la prima Comunione

Dolci

Come decorare una torta a forma di numero

Dolci

Come decorare una torta allo yogurt

Dolci

Come decorare la torta millefoglie

Dolci

Come decorare una torta a tema autunno

Dolci

Come decorare una torta con effetto stencil