Come decorare un'anguria

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Qual è il frutto estivo per definizione? Ovviamente l'anguria! Fresca, dissetante e rigenerante, l'anguria è impiegata in diverse preparazioni gradite a tutti, bambini compresi. L'anguria, oltre ad essere appetitosa, si presta a fantasiose e divertenti decorazioni che vi permetteranno di stupire i vostri ospiti. In questa guida vedremo come trasformare un'anguria in un'autentica opera d'arte in maniera semplice e soprattutto veloce. Vediamo dunque come decorare un'anguria.

26

Occorrente

  • un coltellino appuntito
  • uno scavino
  • stuzzicadenti con bandierine
  • frutta varia
  • macedonia
  • spiedini
  • prosciutto
  • formaggio
36

Fiore di anguria

Per scolpire in maniera ottimale l'anguria utilizzate un coltellino ben appuntito o, in alternativa, uno scavino ben affilato. Procedete sbucciando un'anguria di medie dimensioni, avendo cura di togliere completamente la parte verde e parzialmente la parte bianca interna. Con uno scavino create dei boccioli incidendo con dei piccoli intagli la parte bianca restante in modo da scoprire la polpa rossa sottostante. Proseguite intagliando tutta l'anguria con lo stesso procedimento, alternando in maniera diseguale il giro dei "petali".

46

Spiedini di anguria

Tra le molteplici idee che la versatilità dell'anguria permette di realizzare ce ne è una estremamente pratica, ovvero quella di tagliare l'anguria in piccolissimi spicchi che potrete personalizzare con stuzzicadenti colorati o con bandierine. Gli stuzzicadenti sono facilmente reperibili in un qualsiasi negozio, oppure ordinabili su internet.
È possibile anche preparare degli sfiziosi spiedini alternando cubetti di anguria ad altri di frutta diversa o anche realizzare degli spiedini salati, inserendo dei pezzetti di formaggio e/o prosciutto. Per rendere le composizioni molto più aggraziate è suggeribile adagiare gli spiedini di anguria in un elegante vassoio.

Continua la lettura
56

Cestini di anguria

Qualora aveste tempo, voglia e particolare dimestichezza con coltelli e scavini è possibile creare un piccolo cestino: l'anguria, per forma e proporzioni, si presta alla perfezione come contenitore. Con l'ausilio di una penna, partendo dal centro e procedendo verso l'esterno nel verso della lunghezza della calotta superiore, disegnate un manico di circa 4 cm. Ricavate il manico eliminando gli spicchi superflui, quindi procedete svuotando la calotta inferiore della polpa quindi, sempre con una penna, disegnate dei denti lungo il bordo dell'anguria e poi incideteli con il coltello. Riempite la calotta inferiore a piacimento con la polpa che avete precedentemente tolto, con del gelato o della macedonia. Irrorate con succo di limone e mettete in frigo per un paio di ore, quindi disponete in maniera coreografica il cestino e servitelo freddo in tavola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la gelatina all'anguria

Dolci

Come fare il gelato all'anguria

Dolci

Come preparare il budino di anguria alla menta

Dolci

3 Ricette fresche con l'anguria

Dolci

Ricetta: torta all'anguria

Dolci

Come fare il tiramisù all'anguria

Dolci

Come fare una granita all'anguria

Dolci

Come preparare una cheesecake all'anguria