Come decorare una torta Minions

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Si sa, i bimbi per il loro compleanno chiedono il massimo. Danno sfogo alla loro fantasia e spesso i protagonisti delle loro feste, sono i personaggi dei cartoni animati o gli eroi dei fumetti, da loro amati. Fra i più desiderati di quest'ultimo tempo, ci sono sicuramente i Minions. I Minions nascono dal film d'animazione "Cattivissimo me", e sono quei simpatici omini gialli con la salopette blu. In questa guida scoprirete come realizzare e decorare una torta Minions. Una piccola opera d'arte che lascerà i vostri piccoli a bocca aperta. E allora armatevi di una buona dose di pazienza e creatività e mettetevi al lavoro.

24

Senza alcun dubbio per la decorazione è necessario l'utilizzo della pasta di zucchero. I personaggi del film "Cattivissimo me" sono soggetti molto semplici da riprodurre, quindi potranno essere realizzati anche dai meno esperti. Munitevi quindi di coloranti alimentari, principalmente nei toni del giallo, del blu e del nero. Se volete riprodurre soltanto la faccia dei Minions, utilizzate un pan di spagna rotondo. Cospargete l'intera superficie con la crema di burro e di seguito, rivestitelo con uno strato di pasta di zucchero gialla. Infine curate i vari dettagli. Aggiungete gli occhi, le lenti e la bocca.

34

Se invece volete riprodurre dei Minions in 3D, iniziate a modellare la pasta gialla a forma di un piccolo cilindro, tipo quello che contiene la sorpresina dell'ovetto Kinder. Dopodiché, ricoprite metà corpo con la pasta blu, dando la forma di una salopette. Procedete, infine, alla definizione dei dettagli, aggiungendo gli stivaletti neri, le sottili braccia e gambe, pochi ciuffi di capelli, gli occhi e le grandi lenti. Continuate così fino a realizzare tutti i Minios che vi occorrono.

Continua la lettura
44

Quindi, spalmate sempre uno strato di crema di burro sulla superficie della torta e rivestitela con la pasta di zucchero, del colore che volete. Dopo averla livellata per bene, iniziate a decorarla. Sistemate i Minions sopra, dandogli un certo verso e di seguito abbellite la torta a vostro piacere. Potete riempire gli spazi vuoti con dei fiorellini, con dei cuoricini o con delle scritte, sempre realizzate con la pasta di zucchero. Se trovate difficoltà, potete decorarla utilizzando qualcosa già pronta. Nei migliori negozi trovate tante di quelle cose carine, che avrete soltanto l'imbarazzo della scelta. Queste piccole decorazioni vi torneranno utili, anche per camuffare eventuali imperfezioni della torta. Le idee per realizzare una torta Minions sono tante, ricercate su internet le immagini e sicuramente troverete quella che fa per voi.
Quando terminate di "abbellire" la vostra torta Minions, non dovrete fare altro che sentirvi orgogliose e soddisfatte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come decorare una torta a forma di libro

Dolci

Cake design: come decorare una torta per nozze d'argento

Dolci

Come decorare una torta per Pasqua

Dolci

Come decorare una torta Lego

Dolci

Come decorare una torta per la festa del papà

Dolci

Come fare i biscotti Minions

Dolci

Come decorare la torta per la prima Comunione

Dolci

Come decorare una torta a forma di numero