Come decorare una torta per la festa del papà

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se avete intenzione di festeggiare in famiglia la festa del papà, il regalo sicuramente più bello che un figlio ed una moglie possano fare all'uomo di casa è, senza alcun dubbio, una bella torta, da preparare in casa, in compagnia e con tanta allegria. Preparare una torta per la festa del papà può essere una buona idea anche per trascorrere del tempo in famiglia: la mamma e i bambini, infatti, possono divertirsi a sperimentare insieme una ricetta golosa, divertendosi assieme, per poi gustare, in compagnia del festeggiato papà, il dolce fatto in casa. Nei passi successivi di questa guida ci occuperemo di fornirvi alcuni simpatici consigli per poter scoprire come poter decorare una torta per la festa del papà. Ogni dolce potrà essere facilmente decorato attraverso dei metodi e degli strumenti semplici, con l'aiuto dei più piccoli che potranno esprimere tutta la loro fantasia e creatività, così da poter festeggiare la festa del papà in modo memorabile.

27

Occorrente

  • Una torta fatta in casa
  • Zuccherini colorati e goccine di cioccolato
  • Coloranti alimentari o cacao in polvere
  • Panna o crema
  • Pasta di zucchero colorata
37

Cominciamo subito a vedere un primo modo che ci consentirà di poter decorare una torta da regalare al papà. Si tratta di creare delle simpatiche decorazioni utilizzando semplicemente alcuni ingredienti molto gustosi, semplici da utilizzare e, soprattutto, tutti facilmente reperibili al supermercato: le goccine di cioccolato, gli zuccherini colorati, la panna e alcuni coloranti alimentari.

47

I bambini potranno proprio cimentarsi da soli nel decorare la superficie della torta con l'aiuto di queste dolci decorazioni, magari ricreando il viso del papà: una crema rosa al gusto di fragole, oppure la panna bianca, per esempio potrà rappresentare il viso. Le gocce di cioccolato, invece, saranno gli occhi del papà da festeggiare. La panna montata, colorata con i coloranti alimentari o con il cacao in polvere, diventerà la chioma del papà. Vedrete che mangiare la torta a forma di viso del proprio papà sarà davvero divertente e farà ridere tutti i componenti della famiglia!

Continua la lettura
57

Un ulteriore metodo, ancora più semplice e veloce, per poter decorare la torta fatta in casa per la festa del papà, è quello che consiste nello scrivere un dolce ed affettuoso messaggio di auguri sulla superficie della torta. Per riuscire a creare questo messaggio sarà sufficiente ricoprire la torta con una buona crema, con l'aiuto di una spatolina piatta, oppure con la glassa colorata. Se siete pratici di pasticceria, inoltre, potrete utilizzare per questo scopo anche la pasta di zucchero, che potrà essere una buona base per la scritta sulla torta. Per realizzare la scritta, infine, basterà creare una semplice sac-à-poche con un quadrato di carta forno e tagliarne una piccola punta con le forbici, così da ottenere un piccolo foro con il quale poter scrivere. La sac-à-poche sarà come un grande pennarello, che andrà spremuto delicatamente per ottenere la scritta di auguri. La scritta si potrà realizzare utilizzando del cioccolato fuso. Oppure una crema fatta in casa. Festeggiare la festa del papà in questo modo sarà sicuramente ancora più dolce e creativo!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Divertitevi ed esprimete tutta la vostra creatività, per creare così una torta gustosa, ma anche divertente!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come decorare una torta a forma di numero

Dolci

Come decorare una torta per Pasqua

Dolci

Come decorare la torta per la prima Comunione

Dolci

Come decorare una torta a forma di libro

Dolci

Cake design: come decorare una torta per nozze d'argento

Dolci

Come decorare una torta Lego

Dolci

Come decorare i cupcakes per la festa della donna

Dolci

Come decorare una torta allo yogurt