Come decorare una torta per Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Pasqua è un periodo in cui si creano magnifiche ricette in cucina, si osa con le decorazioni e con le quantità, per rendere le cene o i pranzi di questa festa unici e abbondanti. In una cena abbondante o in un pranzo tra parenti, non possono infatti mai mancare i dolci. Per realizzare qualcosa che richiami il tema pasquale però, è necessario procedere con varie decorazioni che renderanno una torta o un dolce, unico e caratteristico. Ecco qualche idea su come decorare al meglio una torta per Pasqua.

27

Occorrente

  • Pasta di zucchero, pasta di mandorla, coloranti alimentari.
37

Per decorare una torta pasquale, è possibile utilizzare la pasta di zucchero, che vi permetterà di giocare molto con forme e colori. Iniziate con la preparazione della pasta di zucchero. Tenete presente che per formarla, basterà mescolare zucchero a velo e acqua ed impastare fino ad ottenere una palla compatta ed omogenea. Per la realizzazione di qualsiasi decorazione servirà la pasta di zucchero di svariati colori o del colorante per colorarla anche in casa. Trattandosi di una torta pasquale, potrete puntare sui toni del giallo e dell’arancio per realizzare dei simpatici pulcini o delle classiche uova.

47

Decidete il colore della base della torta e create una buona quantità di pasta di zucchero da stendere per bene sulla torta in modo tale da coprirla tutta. Adesso, potrete dedicarvi ai particolari, che potrete realizzare a parte e poi montare successivamente sulla torta. Per formare un pulcino per esempio, con del colore arancio create due palline che costituiranno le zampe e con della pasta di zucchero gialla, modellate una pallina ovale che costituirà il corpo. Per rendere il pulcino ancora più reale, create il becco con una piccola pallina arancione e gli occhi con della pasta di zucchero marrone.

Continua la lettura
57

Una volta finito il pulcino, potrete dedicarci alle uova. Potete decidere di realizzarne una più grande da porre accanto al pulcino oppure tante piccole uova coloratissime da applicare su tutta la superficie della torta. Cestini, nastri, pulcini, uova, sono solo alcuni dei dettagli graziosi da poter realizzare con la pasta di mandorla o di zucchero. Con queste piccole ma particolari creazioni, i dolci presenti sulla vostra tavola durante un evento importante come la Pasqua, renderanno l'atmosfera ancora più calda, più viva e più gioiosa, soprattutto per i bambini. Quale bambino non ama infatti guardare e poi divorare una gustosissima torta creata semplicemente con le vostre mani e senza ingredienti nocivi?

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche a decorare un bel pan di Spagna con della glassa creando dei disegni tipici pasquali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come decorare i cupcake per Pasqua

Dolci

Come decorare le uova di Pasqua con la pasta di zucchero

Dolci

Come decorare una colomba di Pasqua

Dolci

Come decorare una torta a forma di libro

Dolci

Cake design: come decorare una torta per nozze d'argento

Dolci

Come decorare una torta Lego

Dolci

Come decorare una torta per la festa del papà

Dolci

Come decorare la torta per la prima Comunione