Come decorare una torta per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo tutorial vi spiegheremo come decorare una torta per San Valentino. In questa giornata, tra le coppie si fanno diversi tipi di regali, che potranno essere sia dai più banali come scatole di cioccolatini, cuoricini, peluche, ma anche quelli maggiormente particolari, suscitati dalla fantasia della stessa persona. Stupire la persona amata con un regalo che sia diversa dagli altri contribuirà a rendere quel giorno ancora maggiormente unico, perciò continuate la lettura per capire come dovrete procedere nella sua preparazione di tale fatidica ricorrenza annuale. Buona lettura e buona preparazione!

26

Occorrente

  • teglia e stampini a forma di cuore, spatola, pasta di zucchero, crema al burro
36

Vi spieghiamo la modalità di preparazione delle torta

Se conoscete i gusti del vostro partner, potrete preparare una torta che sicuramente potrà piacere. La dovrete fare lievitare facendo in modo che la decorazione sia migliore, perciò dovrete fare uno spessore medio alto. Vi consigliamo di creare la forma di un cuore, se per caso non l'avete, potrà andare bene anche uno che sia tondo. L'ingrediente basilare che vi occorrerà sarà la pasta da zucchero, che si potrà preparare con il link che vi abbiamo indicato qua. Ciascun panetto dovrà essere colorato in un modo diverso, con le quantità a scelta del pasticciere improvvisato di turno, come il colore non dovrà mancare, nemmeno il rosso per la copertura relativa e nemmeno il rosa ed il bianco per la sua decorazione.

46

Preparate la pasta da zucchero e la torta la sera prima della festa

Dovrete preparare sia la pasta da zucchero che la torta la sera prima, invece la mattina che seguirà fate tutte le decorazioni. Tale lavoro farà in modo che la torta si raffreddi e che la pasta da zucchero possa finire il suo tempo di posa. Per fare le decorazioni, serviranno passaggi diversi, dove la pasta da zucchero dovrà aderire in modo uniforme alla torta, perciò dovrete preparare la crema di burro con il video che vi abbiamo postato successivamente nella sezione apposita. Essa la dovrete spalmare interamente sopra la torta, sia nei lati che in superficie.

Continua la lettura
56

Vi spieghiamo come lavorerete la pasta da zucchero

La pasta di zucchero andrà assottigliata con una spianatoia, poi dovrete ricoprire la torta con l'uso di una spatola. Quest'ultima dovrà essere premuta sulla superficie, in modo che si attacchi bene. Vi consigliamo di utilizzare gli stampini a forma di cuore, cioè li dovrete creare con la pasta da zucchero bianca, la grandezza la sceglierà il pasticciere di turno. Con la pasta da zucchero dovrete comporre la classica frase "I love you". Questa pasta da zucchero bianca servirà anche per formare palline piccole che andranno sul vassoio da fare come contorno alla torta. Oltre ai cuoricini, potrete anche utilizzare i fiori, abbellendo la vostra torta. La fantasia di ciascuno di noi non ha confini, perciò occorrerà darne sfogo libero, rendendo la vostra torta che state preparando, unica.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come decorare i biscotti per San Valentino

Dolci

Come fare una torta per San Valentino a forma di cuore

Dolci

Come preparare una torta di San Valentino

Dolci

Come fare una cheesecake per San Valentino

Dolci

5 dolci all'americana per San Valentino

Dolci

Come preparare i biscottini di San Valentino con confettura di prugne

Dolci

Idee per dolci di San Valentino

Dolci

Come fare i dolci di San Valentino: biscotti e cioccolatini