Come depilare le sopracciglia con la ceretta

Tramite: O2O 30/04/2019
Difficoltà: media
18

Introduzione

Sopracciglia sempre perfette ed in ordine? È possibile anche in estate quando il caldo ed il mare, le giornate d'afa ci obbligano a ritmi meno consueti. Basta avere un po' di tempo da dedicarsi e qualche piccolo trucco per riuscire in questa impresa di bellezza! Come depilare le sopracciglia con la ceretta: è questa un'alternativa alla classica pinzetta, se proprio si odia questo strumento. Un gesto di cura di se stessi che è condiviso anche dagli ometti, sempre più attenti al loro look. Obiettivo sollevare lo sguardo, più magnetico se con sopracciglia regolate.Vediamo quindi come depilare le sopracciglia con la ceretta, un metodo alternativo e che vi renderà il lavoro un po' più facile e veloce.

28

Occorrente

  • ceretta caldo o a freddo
  • pinzetta
  • tonico
38

Scegliere la tipologia di ceretta

La prima azione per la depilazione è riflettere se quella con ceretta fa al vostro caso. Essa richiede precisione ed estrema cura in ogni gesto, inoltre, è indicata non per dare forma o assottigliare le sopracciglia, ma per sfoltirle e renderle meno importanti quando ce ne sono molte. I peli, infatti, si uniscono e creano un effetto "foresta" poco piacevole da vedere e da osservare sul viso. No alla ceretta nei casi di sopracciglia rade, fragili e che si spezzano. Secondo aspetto è scegliere se optare per la ceretta a caldo o a freddo.
In entrambe i casi è possibile avvalersi di una cera depilatoria completamente naturale, che potrete realizzare con alcuni ingredienti presenti in casa.

48

Scegliere tra la ceretta a caldo e quella a freddo

La ceretta a freddo è più semplice e maneggevole, ma possiede l'inconveniente che è standard, cioè la quantità di crema è uguale per tutte; quella a caldo invece è flessibile, con una forbice si possono tagliare strisce di diverse dimensioni, ma va scaldata (non si può fare se non avete un phon o una fonte di calore) ed è l'ideale per punti circoscritti, dove spesso non si può arrivare con la prima. Per la ceretta a freddo si trovano nei supermercati le strisce già pronte all'uso, dovrete solo applicare sulla parte che v'interessa e strappare con decisione. Quella a caldo richiede maggiore tempo ed attenzione, ma porterà risuramente dei risultati migliori sotto diversi aspetti.

Continua la lettura
58

Depilare la parte centrale

Prima di iniziare con la ceretta quindi, è bene procurarsi la cera depilatoria, potrete comprarla in qualsiasi negozio di bellezza, oppure decidere, come detto precedentemente, di prepararla per conto vostro a casa con ingredienti naturali. Basterà infatti miscelare insieme del miele, acqua, sale e farina, per ottenere un impasto uniforme da spalmare sulle sopracciglia.
Procediamo a questo punto lavando ed asciugando bene la zona interessata dalla ceretta, con un piccolo asciugamano passiamo sulle sopracciglia dando loro un unico senso che guarda verso l'esterno. Pettiniamo con un pennellino simile a quello che si usa per il mascara. Iniziamo dalla parte centrale, quella che divide, sopra il setto nasale, le due sopracciglia: applichiamo una piccola quantità di cera, aiutandoci con un cucchiaio stendiamola nelle zone interessate, evitando quelle che non dovranno essere toccate, quindi non scordatevi mai di fare con cautela perché gli errori non possono essere riparati! Sarà possibile solo mascherarli con una matita per colmare i buchini, in attesa che i peletti ricrescano.

Applicate quindi una striscia di cotone sulla zona da depilare lasciandola in posizione per quindici minuti.

Dopo aver applicato la striscia, strappate solo dopo essere sicure di aver coperto la zona esatta.

68

Depilare l'arcata inferiore

Procediamo quindi spostandoci dal centro all'arcata inferiore con la stessa operazione di prima, per agevolare il vostro lavoro tenete la striscia con l'indice della mano e strappate in senso contrario, tenendo tirata la sopracciglia in trattamento verso l'esterno. Dovremo muoverci come se stessimo rimuovendo una fasciatura ostinata, compiendo movimenti precisi e senza esitazione, eviteremo così dolori superflui. Ripetete l'operazione anche con l'arcata superiore, nelle due sopracciglia. Se dovessero verificarsi dei piccoli errori, tenete sempre vicino a voi la pinzetta per regolare la depilazione immediatamente.

78

Tonificare le sopracciglia

Al termine della depilazione passate un panno bagnato con acqua calda sulla zona interessata, e applicate un tonico leggero, non profumato e non aggressivo, tamponando con un batuffolo bianco di cotone. Eviterete che la pelle si irriti. Fate riposare per qualche ora prima di esporvi al sole: per questo è consigliato di depilarsi sempre alla sera, almeno per eventuali brufoletti o arrossamenti siete assicurate! Soddisfatte del vostro risultato? Sicuramente con un po' d'esperienza e di attenzione avremo delle sopracciglia da fare invidia, a costo irrisorio.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La depilazione? Meglio di sera per far riposare la pelle una notte intera, prima dell'esposizione al sole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi