Come dolcificare il tè verde

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il mattino appena svegli, ci incamminiamo verso il bagno per sistemarci. Dopodiché ci si va a preparare un ottima colazione, per dare la carica al nostro corpo. Questo è importantissimo per affrontantare al meglio la giornata di lavoro. La bevanda favorita dalla maggiar parte delle persone, viene rappresentata dal caffè. Ma oltre al caffè troviamo il latte, e il tè. Il tè contiene come il caffè la teina, o caffeina. Quindi ai soggetti che stanno alla larga dal caffè, dato il suo gusto particolare, può benissimo optare per il tè. Tra i vari tipi di tè troviamo il tè classico, il tè nero, il tè con aroma al limone, al mirtillo, o il famosissimo tè verde. In questa guida, attraverso passaggi, facili e veloci, vedremo come dolcificare il tè verde.

25

I benefici

Il tè riduce i tassi di colesterolo e trigliceridi nel sangue. Mentre la presenza di tannini sfiamma le mucose di intestino e stomaco e le catechine presenti in dose massiccia sono in grado di proteggere le cellule celebrali. Inoltre è un ottimo drenante dei liquidi in eccesso. Il tè verde, visto la presenza di caffeina, può scatenare ansia e stati nervosi con tachicardia. Per questo è bene berlo non molto concentrato, a digiuno o alla sera prima di coricarsi. Il dosaggio indicato in catechine al giorno è di circa 254 mg che corrispondono a 2 o 3 tazze di infuso al giorno da bere caldo o freddo con aggiunta di dolcificanti oppure da solo. Ora vedremo quali sono i migliori metodi per dolcificarlo.

35

L'infuso

Per uso esterno ha proprietà lenitive, anti-prurito ed cicatrizzanti in caso di ferite sanguinanti. Il tè verde data la presenza di caffeina, può scatenare ansia e stati nervosi con tachicardia. Per questo è bene berlo non molto concentrato, a digiuno o alla sera prima di coricarsi. Il dosaggio indicato in catechine al giorno è di circa 254 mg che corrispondono a 2 o 3 tazze di infuso al giorno da bere caldo o freddo con aggiunta di dolcificanti oppure da solo. Ora vedremo quali sono i migliori metodi per dolcificarlo.

Continua la lettura
45

Lo zucchero

Infine ci sono i dolcificanti sintetici come l'aspartame, la saccarina, e il ciclamato, di dubbia sicurezza, da usare con prudenza. Ora in commercio è arrivata la stevia un dolcificante naturale con un altissimo potere dolcificante. Essa è in grado di sostituire gli altri più pericolosi. La stevia la si consiglia per persone affette da diabete e obesità. Favorisce anche il calo ponderale data l'assenza delle calorie e principi nutritivi. In questa guida abbiamo visto come dolcificare il tè.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il tè verde data la presenza di caffeina, può scatenare ansia e stati nervosi con tachicardia. Per questo è bene berlo non molto concentrato, a digiuno o alla sera prima di coricarsi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come usare il miele al posto dello zucchero

Analcolici

Come dolcificare la spremuta di pompelmo

Analcolici

Come preparare l'acqua di avena

Consigli di Cucina

Come cucinare una cena vegana dall'antipasto al dolce

Vino e Alcolici

Come preparare la grappa al miele

Cucina Etnica

Come preparare il golden syrup

Consigli di Cucina

5 modi per sostituire lo zucchero nella preparazione dei dolci

Analcolici

Come fare un frullato gustoso