Come farcire i toast

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per un pranzo veloce e sfizioso, o per rendere davvero speciale una colazione salata, i toast sono l'idea golosa e perfetta! Prepararli è davvero semplicissimo e possono essere farciti in moltissime varianti prelibate. A seconda della stagione, o del nostro gusto personale, possiamo rendere davvero speciali i toast. Dalla classica ricetta che li vuole farciti con prosciutto cotto e formaggio, a quelli più esotici con l'avocado, i toast sono uno spezza fame sempre gradito. Andiamo allora a scoprire insieme come farcire i toast.

27

Occorrente

  • Ingredienti:
  • Farcitura fresca: maionese o senape - pomodoro - uovo sodo - foglia di lattuga - tonno sgocciolato - sale q.b.
  • Farcitura esotica: avocado - sale e pepe q.b. - succo di limone - spinaci freschi - uovo in camicia o sodo
  • Farcitura classica: maionese o senape - fette di arrosto di tacchino - pomodoro a fettine - insalata riccia - formaggio (opzionale)
37

Per una farcitura golosa e fresca, adatta per un pranzo estivo, perché non farcire i toast con tonno, uovo e pomodoro? Vediamo come prepararli! Per prima cosa stendiamo un velo leggero di maionese sulle fette di pane. Quindi adagiamo le fettine sottili di pomodoro da insalata e aggiungiamo un pizzico di sale. Ora incorporiamo le uova sode tagliate a fettine e aggiungiamo un tocco croccante disponendo la foglia di lattuga. Per ultimo mettiamo il tonno sgocciolato. Ora chiudiamo il toast e lasciamolo scaldare da entrambi i lati per qualche minuto. Non esageriamo con la cottura, per evitare che la farcitura possa scaldarsi eccessivamente. Per una versione più light possiamo sostituire la maionese con della senape, o della salsa allo yogurt.

47

Per concederci una pausa sfiziosa, dal sapore originale ed esotico, proviamo a farcire i nostri toast con l'avocado. Andiamo a lavare il frutto sotto l'acqua corrente, poi tamponiamolo con un panno per asciugare l'acqua in eccesso. Quindi sistemiamolo sopra un tagliere e tagliamolo a metà. Naturalmente incontreremo la resistenza del nocciolo. Per estrarlo aiutiamoci con un cucchiaio. Quindi rimuoviamo la buccia e tagliamolo a fettine. Adagiamo le fettine di avocado in un piatto e condiamolo con un pizzico di sale, pepe e il succo di limone. Ora, con una forchetta, schiacciamo l'avocado fino a ridurlo ad una purea. Nel frattempo facciamo tostare il pane e quando sarà ben caldo spalmiamo la crema di avocado. Quindi aggiungiamo l'uovo in camicia, o sodo, e impreziosiamo con dei ciuffetti di spinaci freschi.

Continua la lettura
57

Per un toast davvero goloso e semplicissimo da preparare, andiamo a stendere un velo leggero di maionese sul pane. Anche in questo caso possiamo tranquillamente optare per della senape. Farciamolo quindi con il tacchino arrosto tagliato a fette. Aggiungiamo qualche fettina sottile di pomodoro e l'insalata riccia. Per regalare un tocco "filante" al nostro toast, aggiungiamo anche del formaggio a pasta dura. Mettiamo quindi a scaldare il pane e gustiamo il nostro toast ben caldo e croccante!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un tocco di gusto extra, possiamo aggiungere un pizzico di paprika sulle uova per farcire il toast

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Avocado toast: 5 modi per prepararlo

Consigli di Cucina

Come preparare un avocado toast

Consigli di Cucina

5 modi per farcire i panini al latte

Consigli di Cucina

5 idee per farcire la pasta brisè avanzata

Consigli di Cucina

5 modi per farcire i funghi

Consigli di Cucina

Consigli per farcire i cannelloni vegani

Consigli di Cucina

Come farcire una piadina vegetariana

Consigli di Cucina

Come farcire l'uovo di Pasqua