Come farcire la colomba con crema pasticcera

Tramite: O2O 10/05/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida imparerete a capire come farcire la colomba con crema pasticcera. Infatti, come ben sapete, la colomba è un dolce tipico del periodo di Pasqua. Ma come si prepara e in che modo si farcisce con la crema pasticcera? Infatti, è bene sapere che le colombe esistono di vari gusti e tipi. Esistono le colombe semplici, con gocce di cioccolato, coi canditi e con la crema pasticcera. Quest'ultima variante è la preferita da molti. Statistiche confermano che negli ultimi anni la gente acquista per lo più colombe farcite con crema pasticcera. Pertanto, perché non provare a farcirle a casa? Se magari siete in possesso di una colomba semplice acquistata o preparata da voi. Qui troverete i tre semplici passaggi da eseguire affinché la farcitura abbia successo.

26

Occorrente

  • 1 litro di latte
  • Scorza di limone
  • Una bustina di vanillina
  • 2 albumi
  • 400 gr di farina
  • 2 cucchiai di zucchero
36

Realizzate la farcitura

Per la realizzazione della farcitura vi affiderete alle bontà che vi riserva la natura. In genere le creme per le farciture variano da quelle al cioccolato a quelle alla vaniglia. Insomma, ci sarebbe davvero da sbizzarrirsi. Ma nel caso specifico dovete capire come farcire la colomba con crema pasticcera. Per l'appunto, la crema pasticcera non è altro che un miscuglio di ingredienti. Infatti, iniziate con il versare in un pentolino: latte, scorza di limone e vanillina. Successivamente, a fuoco lento, versate farina, zucchero e albumi. Ricordate di mescolare lentamente il preparato. Non appena il miscuglio va pian piano a diventare più denso, riducete la fiamma. Infine, spegnete il fuoco e smettete di mescolare. Lasciate riposare e raffreddare il tutto per circa una notte.

46

Preparate la saccapoche

Quindi, per continuare con la farcitura della colomba con la crema pasticcera, dovete fare così. Innanzitutto, preparate la saccapoche. Se non la trovate in casa potrete sempre acquistarla su online o prepararla in casa. Per realizzarla è semplicissimo. Prendete un foglio quadrato di carta da forno. Quindi iniziate a disegnare dei semicerchi alle estremità: uno più grande e uno più piccolo. A questo punto ritagliate seguendo le linee ed iniziate ad arrotolare. Questo fino a formare una sorta di cono. Quindi iniziate a versare la crema pasticcera precedentemente preparata. Inseritela all'interno del cono. Non appena riempita, prendete un paio di forbici e tagliate la punta.

Continua la lettura
56

Farcite la colomba

A questo punto ecco che potete finalmente farcire la colomba con la crema pasticcera. Basterà creare dei buchi sparsi per la colomba. Successivamente inserite la saccapoche dalla punta forata. Quindi iniziate ad esercitare pressione per far uscire la crema pasticcera. Questa andrà a finire dritta dentro la colomba, rendendola farcita a dovere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come farcire la colomba di Pasqua

Dolci

Creme per farcire la colomba pasquale

Dolci

Come farcire la colomba con il gelato

Dolci

Come servire la crema pasticcera

Dolci

5 varianti di crema pasticcera

Dolci

Ricetta per le brioches alla crema pasticcera

Dolci

Crema pasticcera alle mandorle

Dolci

Ricetta della crema pasticcera senza lattosio