Come farcire la torta paradiso

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La torta paradiso è uno di quei dolci che si presta ad una miriade di preparazioni. Tuttavia, può essere consumata così come si presenta: per una buona colazione, per una sana merenda, oppure rendendola ancora più golosa aggiungendo panna o creme diverse. Naturalmente, a seconda dei gusti, si potrà dare una spolverata di zucchero a velo su tutta la superficie. Per saperne di più su come farcire la torta paradiso, seguite i successivi passi di questa guida.

27

Occorrente

  • Per la crema alla panna: 200 ml di panna fresca, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di zucchero a velo, 50 ml di latte condensato
  • Per la crema chantilly: 250 ml di latte, 15 gr di farina, 2 tuorli d'uovo, 50 gr di zucchero
  • Per la crema al cioccolato bianco: 250 gr di latte, 2 tuorli d'uovo, 250 gr di cioccolato bianco, 50 gr di zucchero, 15 gr di farina 00
37

Farcire la torta paradiso

Una prima farcitura è quella che vi permetterà di realizzare le famose merendine di una nota marca di cioccolati. Le dosi che troverete negli occorrenti serviranno a farcire una torta del diametro di 20x30 cm. Innanzitutto, montate la panna fresca insieme allo zucchero a velo. Una volta montata, aggiungete il latte condensato ed il miele e mescolate delicatamente il tutto per evitare che la panna si smonti. Nel frattempo, tagliate la vostra torta paradiso in senso longitudinale e farcitela con la crema ottenuta. In seguito, ricoprite con il secondo strato di torta, spolverizzate con abbondante zucchero a velo e mettete a riposare in frigorifero per almeno 2 ore. Trascorso il tempo necessario, dividete la torta in tranci e servite.

47

Preparare la crema chantilly

Un'altra farcitura per la vostra torta paradiso è la crema chantilly arricchita con crema pasticcera. Come ben sapete, la crema chantilly non è altro che la panna fresca alla quale è stato aggiunto dello zucchero. Per preparare la vostra crema, riscaldate il latte, lavorate a spuma i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina e, dopo aver mescolato tutto per bene, versate sopra il latte. Trasferite il tutto in un pentolino e fate cuocere la crema finché non si addenserà completamente. Successivamente, prendete la panna fresca, aggiungete 3 cucchiai di zucchero a velo e montatela per bene. Crema e panna andranno tenute in frigorifero per almeno un'ora, dopodiché mescolate nuovamente, facendo attenzione a non smontare il tutto. In seguito, farcite la vostra torta paradiso e conservatela in frigorifero fino al momento di servirla.

Continua la lettura
57

Utilizzare la crema al cioccolato bianco

La crema al cioccolato bianco è un'altra gustosa variante per la vostra torta paradiso e prepararla è veramente semplice. Per cominciare, sbattete i tuorli con lo zucchero fino a quando non diventeranno belli spumosi, dopodiché aggiungete il latte in un pentolino fino a farlo intiepidire. A questo punto, aggiungete la farina al composto di uova e zucchero, mescolate per bene e versate il latte. Adesso, passate il tutto in un colino per evitare il formarsi dei grumi, quindi continuate nella cottura finché la crema non si addenserà. Aggiungete il cioccolato tagliato a pezzetti e fate cuocere per alcuni minuti. Infine, fate raffreddare la crema e farcite la vostra torta paradiso.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

10 modi di farcire al pasta brisè

Consigli di Cucina

5 modi per farcire i panini al latte

Consigli di Cucina

Come farcire la pasta frolla

Consigli di Cucina

Come farcire una piadina vegetariana

Consigli di Cucina

5 modi per farcire le brioches salate

Consigli di Cucina

Come farcire la pasta fillo

Consigli di Cucina

Come farcire i toast

Consigli di Cucina

5 modi per farcire i tramezzini