Come fare animaletti con la frutta

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare animaletti con la frutta
15

Introduzione

Se abbiamo intenzione di organizzare un pranzo o una cena con tutti i nostri amici e parenti e voglia lasciare tutti a bocca aperta, oltre a curare il menù dovremo anche decorare la nostra tavola in maniera molto creativa. Per fare ciò potremo seguire tutti i consigli contenuti all'interno delle moltissime guide che potremo trovare molto facilmente online. In questo modo potremo sempre decorare la nostra tavola in maniera differente ma con molto stile. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a riprodurre correttamente dei bellissimi animaletti, utilizzando la frutta. Questa particola tecnica attirerà sicuramente l'attenzione dei bambini presenti, che vorranno sicuramente assaggiare un pezzo della nostra opera.

25

Occorrente

  • frutta e molta fantasia
35

Con la frutta fresca come ad esempio gli aranci e i mandarini, possiamo realizzare delle oche, utilizzando i primi per il corpicino e i secondi per la testa, fissandoli tra loro con due o tre stuzzicadenti. Per creare poi le ali usiamo le foglie di entrambi, e per gli occhi possiamo inserire ad esempio delle more o dei lamponi.

45

Per realizzare invece un simpatico porcospino come quello illustrato nella foto principale, l'ananas è l'ideale; infatti, la parte interna ci consente di realizzare il corpicino, mentre con il guscio possiamo creare la corazza, e con le sue stesse foglioline la criniera sulla testa e la coda. Se invece prendiamo delle banane, con un pennarello le coloriamo e nel contempo disegniamo occhi e bocca, e simuliamo ad esempio dei cavallucci marini. Se invece vogliamo realizzare una coccinella, allora possiamo utilizzare sia la frutta fresca che quella secca, e con la prima come ad esempio un arancio tagliato a metà creiamo il corpo, mentre le nocciole ritornano utili per la testa. Alla fine, con dei colori commestibili da acquistare in un negozio che vende prodotti per la realizzazione di dolci, coloriamo l'arancio di rosso con delle macchioline bianche.

Continua la lettura
55

Con le noci, diamo quindi vita ad una basetta su cui poi appoggiamo le nocciole e con il loro frutto creiamo poi il naso, la bocca e le orecchie, ed in tal modo si possono realizzare delle teste di orsacchiotti. Le mandorle invece ci consentono di creare delle piccolissime tartarughe, sfruttando il loro guscio bucherellato e corredandolo di testa e zampette, usando poi le nocciole con guscio e senza. Con la frutta potremo quindi realizzare moltissimi animaletti colorati, basterà solo usare tutta la nostra fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la meringata di frutta

Dolci

Come preparare la frutta sciroppata

Dolci

Come presentare la frutta in tavola

Dolci

5 dolci con la frutta

Dolci

Come preparare il tiramisù alla frutta

Dolci

Come preparare dei pasticcini alla frutta

Dolci

Ricetta: macedonia di frutta e zenzero

Dolci

Come preparare i dolcetti di frutta secca