Come fare Babbo Natale con le fragole

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se ami creare e divertirti anche in cucina, ecco la guida per te. È possibile divertirsi con la creatività anche in cucina, poiché il cibo può trasformarsi in gioco. Basta avere un po' di golosità ed una buona fantasia. Con questa guida potrai divertire i tuoi ospiti a merenda, che siano grandi o piccoli, il successo non tarderà ad arrivare. Questa guida ti indicherà come fare un Babbo Natale simpaticissimo, creandolo semplicemente con delle fragole. Ecco come fare un Babbo Natale con le fragole.

26

Occorrente

  • fragole
  • goccine di cioccolato
  • cioccolato da fondere
  • pennellino da cucina
  • panna spray
  • piatto grande o vassoio
36

Raduna subito tutti gli strumenti per fare il tuo Babbo Natale con le fragole. Te ne serviranno pochi, ma tutti facilmente reperibili, nonché freschi e gustosi. Potrai scegliere se creare un unico, grande Babbo Natale in un grande piatto da portata o in un grande vassoio, oppure in alternativa potrai creare tanti piccoli Babbo Natale, facendo così delle singole porzioni. La tua merenda sarà speciale e memorabile. Comincia col creare un grande Babbo Natale su un grosso piatto.

46

Lava accuratamente le fragole, tagliale e disponile sul vassoio o sui piattini. Crea adesso la pancia di Babbo Natale realizzando un cerchio di fragole, dopodiché il cappello a punta. A questo punto aggiungi un po' di colore al rosso delle fragole: utilizzando la panna spray, disegna il pompom del cappello (una singola spruzzatina sarà sufficiente per creare un pompom perfetto). Poi spruzza la panna sopra la pancia in modo da creare una piccola barba, la quale non deve essere precisa: potrà essere una barba tonda oppure a punta. Adesso usa le gocce di cioccolato per disegnare gli occhi del tuo Babbo Natale di fragole; sempre con gocce di cioccolato, puoi creare una piccola cintura sulla pancia. Per creare il naso del Babbo Natale, usa un cioccolatino colorato, oppure taglia una rondella da una fragola. Ecco il tuo grande Babbo Natale di fragole!

Continua la lettura
56

Ora vediamo come creare tanti piccoli Babbo Natale, ideali per i bambini, i quali si divertiranno moltissimo a mangiarli tutti. Utilizza delle fragole grandi e rosse, taglia via la punta con la foglia, poi taglia la fragola in due. La metà grossa sarà il corpo, mentre la metà piccola sarà il cappellino di Babbo Natale. Spruzza in mezzo alle due metà la panna, ed ecco la barba del mini Babbo Natale! Spruzza poi un piccolissimo pompom di panna sulla cima e, con un pennellino per cucina, crea gli occhi. Per finire, intingi il pennellino nel cioccolato fuso e disegna due piccoli occhi sulla barba. Anche il mini Babbo Natale è fatto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegli le fragole più grandi e rosse!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

5 dolci con le fragole

Dolci

Come fare un dolce con le fragole

Dolci

Come preparare la crema di fragole senza uova

Dolci

Come preparare le delizie alle fragole

Dolci

French toast con fragole e mascarpone

Dolci

Come caramellare le fragole

Dolci

Come preparare il tiramisù alle fragole

Dolci

Come preparare una spuma alle fragole