Come fare biscotti alle mandorle vegan

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete alla ricerca di un dolce gustoso e, allo stesso tempo, facile da realizzare, questa guida farà certamente al caso vostro. Nei passi a seguire, infatti, vi illustrerò come fare dei biscotti vegan alle mandorle, semplici ed economici. Per prepararli, vi basterà soltanto un po' di pazienza e gli ingredienti giusti. In questo caso, potrete realizzare dei biscotti vegan a lunga conservazione, ovvero biscotti preparati naturalmente, senza prodotti di origine animale, con un costo economico davvero esiguo. Inoltre, potrete gustarli a colazione oppure durante una sana merenda.

26

Occorrente

  • 150 gr di farina di mandorle
  • 30 gr di zucchero a velo
  • 3 cucchiai di succo d'arancia
  • mezzo bicchiere scarso di latte di soia
  • Mandorle per guarnire
36

Creare l'impasto dei biscotti

Come prima cosa, prendete una ciotola piuttosto capiente e predisponete tutti gli ingredienti sopra il piano da lavoro. Versate nella ciotola tutta la farina di mandorle (in alternativa, potrete utilizzare una farina composta interamente da mandorle tritate), lo zucchero a velo e tre cucchiai di succo d'arancia. Mescolate il tutto lentamente con un cucchiaio di legno, aggiungendo a filo anche il latte di soia. Proprio quest'ultimo, dovrà essere aggiunto lentamente ed in quantità piuttosto ridotte (per questa preparazione, ne basterà mezzo bicchiere scarso). Oltre a ciò, dovrete far attenzione a non aggiungere troppo liquido e, soprattutto, ad aggiungerlo lentamente, perché altrimenti rischierete di rendere il composto troppo morbido, ottenendo così scarsi risultati.

46

Cuocere i biscotti in forno

Il composto così ottenuto, dovrà essere lasciato a riposo per 2/3 ore. Trascorso il tempo necessario, potrete iniziare a lavorarlo, cercando di dare al composto la tipica forma dei biscotti, ovvero prelevandone una quantità pari ad una noce e lavorandola con le mani, formando delle palline. In seguito, schiacciate leggermente al centro ogni pallina. Accendete il forno e fate cuocere i biscotti ad una temperatura di 180 gradi, per circa 18/20 minuti.

Continua la lettura
56

Riporre i biscotti in una scatola di latta

Dopo i primi dieci minuti di cottura, aprite il forno e sistemate, su ogni biscotto, la guarnizione che più desiderate (potrete riporre al centro una mandola tagliata a metà, oppure dei piccoli pezzi di mandorla sminuzzata). In alternativa, potrete aggiungere una ciliegia su ogni biscotto. Al termine della cottura, spegnete il forno e rimuovete i biscotti. Lasciateli raffreddare per 10 minuti, dopodiché spolverizzate un po' di zucchero a velo su tutta la superficie. Una volta terminata la preparazione, vi consiglio di riporre i biscotti all'interno di una scatola di latta e di richiuderli perfettamente. In questo modo, rimarranno morbidi e potranno essere conservati per parecchi giorni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i biscotti arancia e mandorle

Dolci

Come preparare i biscotti alla farina di mandorle e di mais

Dolci

Ricetta: biscotti al miele con mandorle e pistacchi

Dolci

Dolci

Ricetta: biscotti di pasta di mandorle

Dolci

Come preparare i biscotti di mele e mandorle

Dolci

Come fare dei biscotti vegan

Dolci

Come preparare il budino vegan alle mandorle