Come fare degli antipasti freschi vegan

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La cucina vegana sta spopolando sempre di più al giorno d'oggi. Sono tantissime infatti le persone che decidono di seguire un tipo di alimentazione più sana ed equilibrata, che non comprende il consumo di prodotti di origine animale. Esistono ormai numerose ricette vegane che si possono realizzare. In questa guida vedremo dunque, in particolare, come fare degli antipasti freschi vegan .

25

Occorrente

  • CROSTINI DI PANE INTEGRALE E FORMAGGIO VEGAN: 6 fette di pane di segale o ai cereali, 250 gr. di formaggio di soya, 100 gr. di panna di tofu, qualche ciuffo di erba cipollina, alcune foglie di basilico fresco, 1 pizzico di noce moscata, 2 ravanelli, 1 costa di sedano, olio extravergine d'oliva q.b.
  • SCHIACCIATINE CON PATE' DI FAGIOLI CANNELLINI E POMODORI SECCHI: 250 gr. di fagioli cannellini, 20 gr. di pomodori secchi, una manciata di prezzemolo fresco, 1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva, 1 cucchiaino di succo di limone biologico, 4 capperi sotto sale
  • CHIPS DI CAVOLO NERO: foglie di cavolo nero q.b., olio extravergine d'oliva, sale e spezie q.b., semi di sesamo q.b.
35

Il primo degli antipasti vegan è costituito da un semplice ma gustoso crostino di pane integrale ricoperto di formaggio vegetale. Procuriamoci tutti gli ingredienti necessari e cominciamo. Mettiamo nel mixer il formaggio vegan, la panna di tofu, l'erba cipollina, il basilico e la noce moscata. Mentre frulliamo aggiungiamo l'olio extravergine d'oliva a filo. Questa sarà la crema vegan che spalmeremo sui crostini di pane integrale. Possiamo spalmarla con un coltello oppure distribuirlo sopra al crostino vegan utilizzando una sac à poche. Il risultato con il secondo metodo sarà senza dubbio migliore. Ora laviamo e riduciamo a spicchi oppure a fettine i ravanelli. Facciamo lo stesso con il sedano ottenendo delle strisce sottili. Queste saranno le decorazioni con cui orneremo i nostri crostini vegan. Per ultimo spolveriamo sopra i crostini un po' di trito di erba cipollina. Aggiungiamo anche qualche filo di erba cipollina fermandoli nella crema vegan. Serviamo i crostini vegan freschi.

45

Un altro antipasto delizioso prevede delle schiacciatine con paté di fagioli cannellini e pomodori secchi. Innanzitutto occupiamoci dei pomodori secchi. Mettiamoli a bagno trenta minuti in acqua, dopodiché sciacquiamo il sale dai capperi. Frulliamo insieme tre o quattro pomodori secchi, i capperi, i fagioli cannellini e il prezzemolo. Mentre frulliamo aggiungiamo a filo il succo di limone e l'olio extravergine d'oliva. Avremo così una crema vegan molto omogenea. Ricopriamo tutte le schiacciatine quest'ultima e sopra poniamo i pomodori secchi e i fagioli.

Continua la lettura
55

Un antipasto molto semplice da preparare sono le chips di cavolo nero. Si tratta di un piatto che non contiene glutine, dunque è anche adatto ai celiaci. Per prima cosa bisogna lavare bene le foglie di cavolo nero e tagliarle a pezzettini. Prendiamo una teglia e copriamola con della carta da forno. Disponiamo nella teglia i pezzi di cavolo e aggiungiamo un filo di olio, sale e qualche spezia. Mettiamo le chips in forno per un quarto d'oro, fino a quando non saranno diventate croccanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

5 antipasti freddi vegan

Antipasti

5 antipasti caldi vegan

Antipasti

3 antipasti vegan con i fagiolini

Antipasti

5 idee per stuzzichini vegan

Antipasti

5 ricette di involtini vegan

Antipasti

Come preparare gli sformatini di funghi vegan

Antipasti

Come preparare le piadine vegan farcite

Antipasti

Ricette veloci per polpette vegan