Come fare degli antipasti per i bambini a Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se a Natale si organizza un cenone in compagnia di parenti ed amici, è molto importante dividere il menù per adulti e bambini; infatti, questi ultimi, sia per la particolarità dei cibi, che per gusti e preferenze personali, amano mangiare in modo diverso. Per essere sicuri che ne assumano un buon quantitativo, conviene preparare alcuni antipasti tutti per loro, e con pietanze tipiche della catena dei fast food. Ecco come fare degli antipasti per i bambini a Natale.

25

Per invogliare i nostri bambini a stare seduti a tavola e mangiare in modo abbondante, prepariamo dei simpatici fagottini arrotolati, e per questa elaborazione possiamo fare una pasta tipo quella per le pizze, oppure orientarci sulle piadine già pronte nei supermercati alimentari. In questo modo, c'è la possibilità di sfruttarli sia come primo piatto che come antipasto. In alternativa una gustosa torta al formaggio e cioccolato bianco, può essere un'ottima idea per un antipasto appetitoso e genuino.

35

I rotolini, possono essere preparati con formaggio e prosciutto, oppure con degli hamburger sminuzzati, con l'aggiunta di patatine fritte. In alternativa, se i bambini sono restii a mangiare la carne, del prosciutto con mozzarelline, può essere una buona soluzione. Se dunque vogliamo sfruttare la categoria degli antipasti, per fare in modo che anche loro mangino abbondantemente, aggiungiamo delle crocchette di pollo, sia a cotoletta che a pepite, con l'aggiunta di patatine fritte.

Continua la lettura
45

Se invece i bambini amano in particolare i latticini, anche un buon antipasto a base di questi prodotti caseari, risulta sostanzioso e soprattutto sfizioso; infatti, conviene farlo con una ricottina, dei bocconcini di mozzarella e biscottini dolci e salati. Infine, per invogliare quelli che mangiano molto di meno, e che al cibo preferiscono i giochi, allora con un pizzico di fantasia, possiamo sfruttare i prodotti citati, per creare degli antipasti personalizzati, come ad esempio un pupazzo di neve, fatto con bocconcini di mozzarella e con guarniture di ritagli di formaggio, mentre il prosciutto per occhi, naso, bocca e sciarpa.

55

Prendiamo il pancarré e realizziamo delle simpaticissime tartine a forma di stella oppure a forma di alberello di Natale. Tagliamo il pèancarrè con gli stampini oppure utilizziamo un coltello con lama seghettata. In una coppetta frulliamo il prosciutto cotto con la maionese e con un cucchiaio lo poniamo sella nostra stella o sul nostro alberello. Infine chiudiamo la tartina con un'altra formina. Volendo possiamo decorare le tartine con la maionese: mettiamo un cucchiaio si maionese in una siringa per dolci e con un beccuccio piccolo definiamo i contorni della stella o dell'alberello. Se vogliamo possiamo realizzare con le olive verdi, un simpatico alberello di Natale: Prendiamo gli stuzzicadenti, spezzettiamo la punta e poniamoli su una pallina di carta stagnola. Su ogni stuzzicadente mettiamo un olivetta e disponiamoli a forma di alberello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

10 idee per gli antipasti di Natale

Antipasti

10 antipasti che piacciono ai bambini

Antipasti

Antipasti di Natale: 5 idee usando i grissini

Antipasti

Come preparare degli antipasti sfiziosi per Pasqua

Antipasti

3 antipasti veloci con le patate

Antipasti

5 antipasti veloci con il salmone affumicato

Antipasti

3 antipasti veloci con il tonno

Antipasti

Come preparare degli antipasti economici