Come fare dei cake pops natalizi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I cake pops sono dei dolcetti a forma di pallina infilzati in degli stuzzicadenti lunghi. Sono davvero molto decorativi e scenografici e potete sbizzarrirvi con la fantasia, per crearne alcuni senza nessun tema particolare, altri invece per un'occasione speciale, come ad esempio il Natale. In questo caso, il tema natalizio può essere davvero di ispirazione per chi vuole fare questi dolcetti. Con questa guida infatti, vi fornirò alcune semplici idee su come fare i cake pops natalizi, suggerendo tante decorazioni simpatiche e originali. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Pan di spagna
  • pasta di zucchero colorata
  • crema al burro o al cioccolato
  • glasse colorate
  • stuzzicadenti lunghi
37

Innanzitutto, la prima operazione da eseguire consiste nel realizzare la base di pan di spagna: sbriciolate la torta con le mani, e non con il frullatore, in una ciotola abbastanza ampia, dopodiché amalgamate la crema di burro o la glassa al cioccolato, a seconda del gusto che volete dare ai vostri dolcetti. Dopo di ciò, formate le palline del diametro che volete e adagiatele su una teglia rivestita di carta da forno. A questo punto, ponete la teglia in frigorifero per almeno un'ora, oppure se non avete molto tempo a disposizione, potrete metterli nel vostro congelatore per una quindicina di minuti. Una volta che si saranno rassodati bene, potete dare alle palline la forma che volete.

47

Ad esempio il tema è appunto il Natale, quindi potete modellare alcune palline, dando loro la forma di un cono e successivamente decorarlo come un albero di Natale. Per fare ciò, vi servirà quindi del cioccolato plastico di colore verde e un po' di pasta di zucchero per realizzare le decorazioni più piccole. Con la stessa forma, ma ricoprendoli invece con il cioccolato plastico rosso e della pasta di zucchero bianca, potete realizzare dei deliziosi cappellini di Babbo Natale. Se invece volete lasciare la forma rotonda, potete decorare i dolcetti come se fossero delle palline per l'albero di Natale.

Continua la lettura
57

Preparate quindi una glassa dorata e immergete le palline in essa, quindi lasciate colare la glassa in eccesso e rimettete in frigo a rassodare per 5 minuti. In seguito, con la pasta di zucchero, realizzate il rialzo con il gancetto tipico della pallina natalizia e decorate con altra glassa, creando la fantasia che preferite. Se invece volete farli un pochino più elaborati, allora potete creare dei pupazzi di neve. Nella fase in cui formate le palline, preparatene alcune di una misura più piccola, poi componete il pupazzo inserendo sullo stecchino prima la pallina più grande e poi la piccola.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare i cake pops di colomba

Dolci

Come fare dei cake pops per Pasqua

Dolci

Cake pops di pandoro

Dolci

Come preparare i cake pops ai cereali

Dolci

Come fare i fiori di cake pops

Dolci

5 modi per realizzare la Geode Cake

Dolci

Come preparare i Pie Pops

Dolci

Come preparare la pop cake