Come fare dei cake pops per Pasqua

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo, vogliamo proporvi una buonissima ricetta, veramente molto golosa, che ci permetterà d'imparare come poter fare dei cake pops per Pasqua, in modo tale che possa essere una festa bellissima da trascorrere in compagnia di amici e parenti, che gradiranno di certo il nostro buonissimo dolce.
Se avete voglia di preparare un delizioso dolcetto per le feste pasquali e avete in casa degli avanzi di torta, non c'è niente di meglio che divertirvi a creare dei coloratissimi cake pops. I cake pops, sono dei meravigliosi dolci fatti con gli avanzi delle torte, hanno una forma arrotondata simile a delle palline e possono essere di diversi colori. Possono rappresentare anche dei personaggi o dei piccoli oggetti. Ma come fare dei cake pops adatti alle festività della prossima Pasqua?
Buona lettura e buon divertimento a tutti voi, che vi accingerete a capire come poterl realizzare questo dolce, diverso dal normale, che sarà gradito in particolar modo ai bambini, per la sua graziosità e fantasia, dell'aspetto!

27

Occorrente

  • Torta avanzata, cioccolato fondente, cioccolato al latte, cioccolato bianco, granella di nocciole, granella di mandorle, scaglie di cioccolato, farina di cocco ecc.
37

I cake pops, ricordano la forma dei classici lecca lecca perché hanno una graziosa forma arrotondata e sono fissati su dei lunghi bastoncini. Per creare dei cake pops, potrete utilizzare ogni tipologia di torta che avete in casa, l'importante è che sia morbida e compatta. Vanno benissimo le torte al cioccolato, i pan di Spagna, le soffici torte Margherita ecc.. Procedete creando i vostri cake pops, sbriciolando in una ciotola ampia la vostra torta da "riciclare" e aggiungete un pochino della marmellata che preferite. Con le torte al cioccolato per esempio, si sposa perfettamente una marmellata alle arance o ai mirtilli.

47

Se in casa non avete marmellata, potete mescolare le briciole della vostra torta con della glassa o della crema già pronta per creare delle palline con le vostre briciole e per fare in modo che si attacchino e si amalgamino per bene tra loro. Con le mani o con l'apposito attrezzo per creare dei deliziosi cake pops, formate delle palline tutte della stessa dimensione. Attaccate le palline a dei bastoncini o a degli stuzzicadenti lunghi e ponetele in freezer per almeno un'ora. Mentre attendete che le vostre palline diventino dure, preparate una glassa al cioccolato sciogliendo in tre pentolini separati del cioccolato fondente, al latte e bianco.

Continua la lettura
57

Per creare un'allegra atmosfera pasquale, potete ricoprire i vostri cake pops con svariati ingredienti. Prima di tutto toglieteli dal freezer, immergeteli nel cioccolato fuso che avete appena preparato e guarniteli come più vi piacciono. Potete passarli in delle scaglie di cioccolato bianco, in delle mandorla spezzettate, in delle noccioline tritate, in della granella di zucchero, nella farina di cocco e in tutto ciò che vi piace. Fate asciugare i vostri dolci e poneteli in un vaso di vetro o in un bicchiere molto alto per tenerli in piedi integri e perfetti per essere gustati in queste prossime feste pasquali. Pronti per realizzare queste meravigliose e coloratissime delizie?
Basterà veramente poco e pochissimi passi, per creare due buonissimi e diversi, originali cake pops, che piaceranno ai nostri bambini, in modo magari, da poterli presentare durante la loro festa di compleanno!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche a creare delle faccine con i cake pops.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Cake pops di pandoro

Dolci

Come preparare i cake pops ai cereali

Dolci

Come fare dei cake pops natalizi

Dolci

Come fare i fiori di cake pops

Dolci

Come preparare i cake pops tartufati natalizi

Dolci

5 modi per realizzare la Geode Cake

Dolci

Come preparare i Pie Pops

Dolci

Come preparare la pop cake