Come fare dei club sandwich

Tramite: O2O 02/11/2017
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

I club sandwich vengono usati per dei semplici antipasti freddi e non sono molto difficili da preparare. I club sandwich sono considerati i sandwich più famosi del mondo ed è nativo americano. Infatti questi panini vengono molto usati nelle cucine americane. La preparazione è molto semplice infatti vediamo di seguito come fare dei club sandwich.

25

La tipologia

La preparazione è molto classica come la maggior parte di tutti i sandwich infatti, gli ingredienti sono molto comuni come la l'utilizzo della lattuga, pomodoro, tacchino, bacon e l'aggiunta della maionese o di qualsiasi altra salsa. Esistono molti tipi di sandwich c'è chi aggiunge il salmone con le uova o il tonno. Il club sandwich può essere consumato come finger food ovvero piatti che possono essere mangiati senza l'utilizzo delle posate, in un sol boccone. Oppure come brunch per un pasto completo. Il pane utilizzato in America è molto diverso da quello utilizzato qui in Italia poiché il pane americano è più grande.

35

La preparazione

Prima di tutto è molto importante cucinare il tacchino su una semplice piastra ottenendo una cottura non molto cotta ma nel mezzo. Aspettando che il tacchino si cuocia passiamo al lavaggio delle verdure che useremo come ad esempio della lattuga e dei pomodori. Una volta lavate bisogna tagliare le verdure a fettine molto sottili. Il pane invece deve essere modificato nel senso che la crosta del sandwich deve essere eliminata e poi bisogna farlo tostare in forno per alcuni minuti. La forma del pane è a piacere ma la forma principale è quella a triangolino anche per dare un effetto visivo migliore.

Continua la lettura
45

Il bacon e le salse

La preparazione del bacon è molto importante visto che è il secondo elemento principale del club sandwich. Infatti, il bacon deve essere rosolato in una padella su tutti e due i lati e deve divenire croccante per dare quel tocco in più durante l'assaggio. Una volta preparato e tostato il pane si passa alla fase delle salse ovvero che è molto importante l'aggiunta di qualche salsa, come la maionese che va spalmata in tutti gli strati e su tutti i lati, anche per dare un gusto in più al club sandwich. Dopo l'aggiunta delle salse si passa alla formazione degli strati ovvero alla composizione del sandwich con tutti gli ingredienti che abbiamo fatto cuocere e preparato. Ricordiamo che il club sandwich è formato da più strati e non da uno singolo. Una volta finito è preferibile tagliare il sandwich a triangolo e infilarlo in uno spiedino passando all'impiattamento del club sandwich.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come preparare un pranzo gourmet con gli avanzi

Consigli di Cucina

10 ricette con i cachi

Consigli di Cucina

10 ricette per dolci con il pane raffermo

Consigli di Cucina

Come fare gli hamburger di broccoli

Consigli di Cucina

Come utilizzare il burro d'arachidi in cucina

Consigli di Cucina

Come utilizzare la salsa Worchester

Consigli di Cucina

Come servire i tramezzini

Consigli di Cucina

Come usare la farina di riso