Come fare dei cocktails al tè verde

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Fare dei cocktails al tè verde è una fresca e sana variante dei comuni cocktail; il tè verde rappresenta una bevanda antiossidante e questa caratteristica si può abbinare ad altri ingredienti, sia che si tratti di preparare cocktails analcolici che alcolici. La preparazione di questi abbinamenti non richiede grandi conoscenze, ma è importante seguire bene delle indicazioni e delle procedure molto precise. Questa guida mira ad illustrare come preparare alcuni cocktail gustosi e sani sfruttando le benefiche peculiarità del tè verde, mischiandolo con degli ingredienti freschi e nutrienti.

27

Occorrente

  • Per il cocktail al tè verde con ciliegie e cannella: * 4 Cucchiaini di Ciliegie Con Il Gambo * 4 Fette di Mela * 12 Chiodi Di Garofano * 1 Stecca di Cannella * 4 Ciliegie Con Il Gambo
  • Per il cocktail al tè verde con succo d'arancia: *1/2 litro d’acqua * 3 cucchiaini di te’ verde * sciroppo di zucchero * succo d’arancia * 2 pesche
  • Per il cocktail al tè verde con spumante: * tè verde * spumante * succo d'arancia
37

Cocktail al tè verde con ciliegie e cannella
Per quattro persone (vedi la lista degli occorrenti per gli ingredienti)
Si tratta di un cocktail che si sposa in tutte le stagioni, molto utile per tonificare il corpo dopo una giornata faticosa. Fate bollire circa 80 cl di acqua fredda, successivamente mettete in una teiera, assieme al tè verde, le fette di mela con (per ognuna di esse) tre chiodi di garofano, dividere la cannella in quattro parti uguali e deponete le ciliegie intere. Nel momento in cui l'acqua bolle, versate il tutto all'interno della teiera e mescolate per cinque minuti circa. Successivamente filtrate con un colino e versate il cocktail nei bicchieri da servire; dolcificate con lo zucchero oppure con il miele. Servire il cocktail ben caldo.

47

Cocktail al tè verde con succo d'arancia. Per due persone (vedi la lista degli occorrenti per gli ingredienti)
Si tratta di un cocktail molto dissetante che abbina il tè verde con il succo e la polpa di frutta fresca, ottimo da servire d'estate. Scaldate l'acqua, aggiungete l'infuso o le foglie di tè verde e lasciatele a bagno per circa cinque minuti. Colate l'infuso in una teiera, date un sapore dolce al tè utilizzando lo sciroppo di zucchero, successivamente fare raffreddare il tutto. Versate un paio di cubetti di ghiaccio, quindi le pesche fatte a pezzetti ed il succo di arancia. Ora aggiungete al tutto il tè freddo e abbellite il cocktail con una fetta di pesca. Servite con la cannuccia,.

Continua la lettura
57

Cocktail al tè verde con spumante. Per due persone (vedi la lista degli occorrenti per gli ingredienti)
 Si tratta di  un cocktail leggermente alcolico unendo la freschezza del tè verde con l'effervescenza dello spumante. Preparate il tè verde, fate raffreddare ed aggiungete dello spumante. Prendete il succo di arancia e dosate in questo modo le porzioni: un mezzo di tè verde, un quarto di succo di arancia ed un quarto di spumante. Servite il tutto con del ghiaccio per apprezzare meglio questo dissetante cocktail.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate le migliori varietà di tè verde.
  • Le foglie intere di tè verde infonderanno un aroma maggiore nei vostri cocktail.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

3 dissetanti cocktails con il lime

Analcolici

5 cocktails analcolici estivi da preparare in casa

Analcolici

Come preparare il caffè verde

Analcolici

Come preparare il tè verde al limone

Analcolici

Come dolcificare il tè verde

Analcolici

Preparare un ottima tisana mattutina al the verde.

Analcolici

5 idee per un aperitivo estivo in casa

Analcolici

Come preparare una granita alla mela