DonnaModerna

Come fare dei cocktails al tè verde

Tramite: O2O 27/07/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

I cocktails sono delle bevande preparate con varie miscele e presentate in modo diverso. Tra i tanti long drinks trovate quelli al tè verde, una fresca varianti dal sapore originale. L tè verde è ricco di proprietà benefiche ed è l'ingrediente principe di tante preparazioni. Rispetto agli altri tipi di tè, durante la lavorazione non viene sottoposto a fermentazione. Infatti le sue foglie mantengono il colore originale. Grazie a questa caratteristica si può abbinare ad altri ingredienti, sia che si tratti di cocktails analcolici che alcolici. La preparazione di queste miscele non richiede grandi conoscenze, ma è importante seguire bene delle indicazioni e delle procedure molto precise. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come fare dei cocktails al tè verde.

27

Occorrente

  • 4 Cucchiaini di Ciliegie Con Il Gambo
  • 4 fette di mela
  • 6 chiodi di garofano
  • Cannella in polvere
  • Tè verde
  • Spumante * succo d'arancia
  • Succo d'arancia
  • 1/2 di acqua
  • Sciroppo di zucchero
  • 2 pesche
37

Cocktail al tè verde con ciliegie e cannella

Uno dei cocktail che potete preparare è quello al tè verde con ciliegie e cannella.
Si tratta di un cocktail che si sposa in tutte le stagioni, molto utile per tonificare il corpo dopo una giornata faticosa. Versate ottanta centilitri di acqua fredda in una teiera e fatela bollire. Aggiungete il tè, le fette di mele, tre chiodi di garofano e un pizzico di cannella. Lavate le ciliegie, togliete il gambo e il nocciole e unitele alla miscela. Mescolate bene, spegnete il fuoco e lasciate riposare il composto per cinque minuti. Prendete uno shaker, mettete il cocktail e agitate tutto per qualche secondo. Filtrate attraverso un colino da bar e versate il cocktail nei bicchieri. Dolcificatelo con lo zucchero oppure con il miele. Servire il cocktail ben caldo.

47

Cocktail al tè verde con succo d'arancia

Un altro cocktail al tè verde che potete fare è quello con succo d'arancia. Questo cocktail risulta molto dissetante ed è ottimo da servire d'estate. Scaldate l'acqua, aggiungete l'infuso o le foglie di tè verde e lasciatele a bagno per circa cinque minuti. Colate l'infuso in una teiera, date un sapore dolce al tè utilizzando lo sciroppo di zucchero, successivamente fare raffreddare il tutto. Versate un paio di cubetti di ghiaccio, quindi le pesche fatte a pezzetti ed il succo di arancia. Ora aggiungete al tutto il tè freddo e abbellite il cocktail con una fetta di pesca. Servite con la cannuccia,.

Continua la lettura
57

Cocktail al tè verde con spumante

Per concludere, vi propongo il cocktail al tè verde con spumante. Si tratta di un cocktail leggermente alcolico unendo la freschezza del tè verde con l'effervescenza dello spumante. Preparate il tè verde, fate raffreddare ed aggiungete dello spumante. Prendete il succo di arancia e dosate in questo modo le porzioni: un mezzo di tè verde, un quarto di succo di arancia ed un quarto di spumante. Riempite lo shaker con il ghiaccio tritato e versate dentro gli ingredienti che avete dosato prima. Agitate bene per un minuto. Versate poi, come ho spiegato prima attraverso il colino la bevanda dentro un contenitore. Dividete il cocktail nei bicchieri, aggiungete del ghiaccio e servite.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate le migliori varietà di tè verde
  • Le foglie intere di tè verde infonderanno un aroma maggiore nei vostri cocktail.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

5 cocktails analcolici estivi da preparare in casa

Analcolici

Come preparare il caffè verde

Analcolici

Come preparare il tè verde al limone

Analcolici

Come dolcificare il tè verde

Analcolici

Preparare un ottima tisana mattutina al the verde.

Analcolici

Come fare un aperitivo analcolico

Analcolici

Come fare lo sciroppo di menta

Analcolici

5 idee per un aperitivo estivo in casa