Come fare dei cupcake a forma di panda

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gentili lettori, all'interno della guida che seguirà ci occuperemo di cucina. Entrando più nel dettaglio della guida, andremo a vedere come fare dei cupcake a forma di panda.
La domanda su cui girerà tutta l'argomentazione sarà la seguente: come si fa a fare dei cupcake che abbiamo la forma di un panda?
La risposta la troverete nei passi successivi, e sarà sintetica ma completa nelle sue argomentazioni.
Ed ora, non mi resta altro da fare che augurarvi una buona lettura!

27

Occorrente

  • 120 grammi di farina per dolci
  • 120 grammi di zucchero
  • 120 grammi di burro
  • uova
  • una bustina di vaniglia
  • lievito di birra
  • sale
  • scorza di limone grattugiata
37

Ora, prima di parlare di come andare a preparare i cupcake a forma di panda, facciamo qualche rischiamo storico. Qualche necessario cenno storico su questi dolciumi, che nascono negli Stati Uniti nel XIX° secolo circa e che devono il loro nome, di torte-tazza, al fatto che venivano preparate e poi cotte in questi piccoli recipienti molto diffusi nei paesi anglosassoni. Molto importante è poi distinguere le cupcake dai muffin, in quanto spesso tendiamo a pensare che siano la stessa cosa, anche se non c'è niente di più errato, in quanto i cupcake sono vere e proprie torte, ma servite in porzioni individuali, i muffin invece sono preparati senza lievito di birra e fanno parte della categoria dei quickbreads, ossia pani veloci.
Dopo questa doverosa premessa passiamo a vedere cos'è necessario per la preparazione, precisando che abbiamo comunque 2 metodi per preparare questi cupcake a forma di panda, una ricetta più veloce con i quali si ottengo dei cupcake "falsi" in quanto per base si utilizzano muffin già pronti, oppure la ricetta vera e propria nella quale dovrete preparare voi stessi la vostra torta-tazza. Analizziamo ora entrambe le possibilità.

47

Se vogliamo creare la nostra cupcake da zero necessitiamo dei seguenti ingredienti: 120gr di farina per dolci, 120gr di zucchero e 120gr di burro, due uova, una bustina di vaniglia, lievito di birra, un pizzico di sale e la scorza grattugiata di un limone. La prima cosa da fare è amalgamare con le fruste il burro e lo zucchero fino ad ottenere un impasto omogeneo, aggiungendo al composto prima le uova, una alla volta, e poi tutti gli ingredienti, lasciando alla fine la farina e il lievito. Arrivati a questo punto, non vi resterà nient'altro da fare, se non distribuire l'impasto all'interno degli stampini a forma di panda, per poi infornarli tutti. La temperatura del forno dovrà essere posta sui 180° centigradi, tenendo in considerazione il fatto che il forno andrà preriscaldato per un periodo di venti minuti. La base per preparare i cupcake è finalmente pronta.

Continua la lettura
57

Parliamo prima della ricetta per dei cupcake "falsi", ma comunque deliziosi. Semplicemente dovrete o preparare o acquistare dei muffin al cioccolato già pronti che poi provvederemo a decorare. Il procedimento di decorazione è lo stesso per entrambe le ricette e necessitiamo di questi elementi: pasta di zucchero, pennarello commestibile nero, barrette piccole di cioccolato, tondini di cioccolato e delle gocce di cioccolato. Ora, dovrete prendere i cupcake per poi riporci sopra la pasta di zucchero, tagliata precisamente con le barrette del cioccolato che andranno a realizzare la forma del naso e la bocca, e attraverso i tondini del cioccolato farete le orecchie. Per concludere il tutto, con un pennarello di colore nero, andate a colorare il contorno degli occhi del panda. A questo punto, la vostra cupcake sarà finalmente ultimata e pronta da mangiare, ottima e divertentissima.
Non è stato difficile preparare i cupcake a forma di panda, vero? In ultima analisi, vi consiglio la lettura di questo link: http://www.hosemprefame.com/cupcake-panda/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • preparateli per i vostri figli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Cupcake romantici: come prepararli

Dolci

Ricetta: cupcake alle gocce di cioccolato e mascarpone

Dolci

Come preparare i cupcake al burro di arachidi

Dolci

Ricetta: cupcake allo yogurt senza uova

Dolci

Come preparare i cupcake ai datteri

Dolci

Come preparare i cupcake

Dolci

Come fare cupcake al microonde

Dolci

Cupcake con ripieno e frosting alla nutella