Come fare dei tacos veloci

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare dei tacos veloci
16

Introduzione

I tacos somigliano alle nostre piadine e fanno parte dello street food Messicano. Si realizzano con farina di mais o con il frumento. Una volta pronti, i tacos vengono farciti in svariati modi. I tacos sono di due tipi. I tacos originali del Messico sono morbidi, mentre i tacos preparati in altri paesi, sono croccanti, perché fritti. Se volete prepararli in casa, vi suggerisco come fare dei tacos veloci.

26

Occorrente

  • Farina di mais 125 gr.
  • Acqua 180 ml.
  • Olio extravergine di oliva 2 cucchiai
  • Sale 1 pizzico
  • Pollo 250 gr.
  • Formaggio (Svizzero o fontina) 150 gr.
  • Pomodori 4
  • Cipolle rosse 2
  • Aglio 1 spicchio
  • Peperoncino
  • Lattuga
36

Come preparare l'impasto dei tacos

Per un tacos originale quindi occorre la farina di mais. Mettete in una ciotola la farina e il sale. Mescolate con un cucchiaio e unite a filo, l'olio. A questo punto, iniziate ad impastare con le mani e aggiungete a poco a poco, l'acqua. Appena il composto risulta omogeneo e ben liscio, è pronto. Copritelo con uno straccio e lasciatelo riposare per 30 minuti a temperatura ambiente.

46

Realizzazione dei tacos

Trascorsi i minuti di riposo, riprendete il composto e formate delle palline, tutte della stessa dimensione. Quindi ad una ad una, spianatele su di una base infarinata. Appiattitele mantenendo la forma rotonda. Per quanto riguarda la larghezza e lo spessore, devono essere all'incirca, come quelli della piadina. Realizzati tutti i tacos potete provvedere alla cottura. Prendete una padella antiaderente, fatela scaldare e cuocete ad uno ad uno i tacos. Bastano un due minutini per ogni lato.

Continua la lettura
56

Come farcire i tacos

Adesso i tacos sono pronti, manca solo il condimento. Potete farcirli come meglio preferiti, magari all'Italiana. Utilizzando salumi e formaggi o verdure cotte o crude. Ma se volete realizzare gli originali tacos del Messico, dovete preparare una farcitura a base di carne rossa, o con il pollo, con dei peperoni, cipolle rosse e tante, tante spezie piccanti. In ogni caso, il condimento viene messo al centro di ogni tacos e dopo viene chiuso a metà.

66

Farcitura con pollo

Ecco la preparazione per un condimento a base di pollo. Mettete, dentro una padella, un filo d'olio e la cipolla affettata e fatela dorare. Di seguito aggiungete i pomodori spellati e tagliati a pezzettini, l'aglio tritato e il peperoncino a piccoli pezzi e il sale.
Fate cuocere fino a che il pomodoro non si appassisce. Quindi buttateci dentro, il pollo tagliato a listarelle. Mescolate il tutto e cuocete per un cinque minuti. Giusto il tempo di far dorare il pollo. Disponete su di un vassoio tutti i tacos aperti. Sopra ad ognuno poggiate una foglia di lattuga. Sopra la lattuga posate un paio di cucchiai di condimento con la carne e per concludere, mettete una manciata di formaggio tagliato a striscioline sottili. Piegate i tacos a metà e gustateli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Come fare i tacos con avocado, gamberi e gamberetti

Cucina Etnica

Come preparare tacos vegetariani

Cucina Etnica

Come preparare i tacos di pollo

Cucina Etnica

Ricetta: tacos con salsa guacamole

Antipasti

Come preparare i tacos

Cucina Etnica

Tacos di zucchine e uova

Cucina Etnica

Come preparare il Tacos con fagioli e carne

Antipasti

Come preparare i tacos con avocado e polpa di granchio