Come fare dei teschi di avocado

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Halloween è una meravigliosa festa pagana di origine celtica. Si celebra la fine dell'estate (dei raccolti) e l'inizio dell'inverno, e per molti è anche l'inizio di un nuovo anno per le streghe. Non solo la zucca, ma anche altri frutti possono essere utilizzati per le decorazioni. Ecco una semplicissima e pratica guida su come fare dei teschi di avocado.

25

Il disegno

I teschi sembrano semplici, ma non si può tentare di intagliare un frutto particolare come l'avocado (che già di suo è viscido ha una forma singolare), senza prima un'infarinatura di intaglio. Ma se vogliamo tentare di creare comunque delle decorazioni spaventose, la prima cosa da fare e imparare a disegnare il teschio su un foglio per iniziare a definire le proporzioni. Con una matita disegna al centro del foglio un cerchio, per la posizione frontale traccia una croce che divida il cerchio in quattro parti uguali. Poi disegna due linee verticale che partono da quella orizzontale (una per lato). Fai una forma a "u" per chiudere il mento, disegna due cerchi uguali sempre sulle linea centrale (sono gli occhi, che possono essere anche triangolari o di diverse forme). Non ti rimane che disegnare un triangolo, con il vertice verso l'alto per il naso, la bocca e poi i denti. Ora ricalca le linee che definiscono il teschio e cancella tutte quelle che non ti servono.

35

L'incisione sulla buccia

Ora che avete un disegno accanto che vi aiuta, acquistate degli avocado di dimensioni diverse, ma che non siano ne troppo acerbi (altrimenti troppo duri), ne troppo maturi (altrimenti troppo morbidi per mantenere l'intaglio). Ora ci sono due possibilità: decidete se volete cimentarvi nel intagliare la buccia dovete o il frutto per intero. Non essendo una zucca, l'avocado è un frutto difficile da svuotare lasciandolo intero, quindi tagliatelo a metà, togliete il seme, svuotatelo della polpa con un cucchiaio e con un coltellino intagliate dall'interno del frutto gli occhi tondi, il nasino triangolare ed un piccolo sorriso, seguendo il disegno fatto precedentemente per le distanze e le misure.

Continua la lettura
45

Il frutto intero

Mentre per a mio avviso un teschio più pauroso più facile nell'esecuzione, vi consiglio di utilizzare un frutto intero. Capovolgetelo con la parte più piccola verso il basso, vi consiglio di iniziare dalla bocca incidete il "sorriso" non andando in profondità, ma togliendo solo la buccia (volendo si possono intagliare i dentini come nel vostro disegno), per il naso rispettando il triangolo è più d'effetto un cuore capovolto (incidete e scavate il frutto un po' per dare profondità), per gli occhi scavate i due cerchi fino al nocciolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Colazione con l'avocado: 5 ricette

Consigli di Cucina

10 ricette vegan con l'avocado

Consigli di Cucina

Ricetta: riso venere con gamberetti e avocado

Consigli di Cucina

Come utilizzare la salsa guacamole

Consigli di Cucina

Come farcire i toast

Consigli di Cucina

Come fare una mousse salata

Consigli di Cucina

Come conservare la guacamole

Consigli di Cucina

Idee per un buffet di Comunione fatto in casa