Come fare dei toast veg

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I toast veg sono uno spuntino salutare e leggero ideale in ogni momento della giornata. A seconda degli ingredienti utilizzati si possono ottenere gustose preparazioni dolci o salate. L’ingrediente fondamentale è il pane in cassetta che possiamo scegliere in base ai nostri gusti (bianco, integrale, ai cereali…) e che farciremo con vedure, legumi o frutta. In poco tempo è possibile fare dei toast vegani leggeri ma molto ghiotti. Ecco come preparare cinque interessanti spuntini.

27

Toast vegano messicano

Ingredienti: pane in cassetta, fagioli lessi, pomodori freschi, spinaci freschi, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, un peperoncino piccante.

Il toast vegano messicano è caratterizzato da un gusto piccante e salato insieme: una vera esplosione di bontà! Per preparare questo toast speziato, è indispensabile cominciare con uno strato di fagioli lessi. Si aggiunge uno strato di pomodori a fette e spinaci tritati. Il tocco finale consiste nell'aggiungere poche gocce di olio d’oliva extravergine in cui è stato fatto macerare un peperoncino piccante. Questo toast è ricco di proteine, grassi e antiossidanti: è ideale sia per il pranzo che per lo spuntino di metà mattina.

37

Toast vegano ravanelli e menta

Ingredienti: formaggio spalmabile vegano, ravanelli, menta, olio d’oliva extravergine, limone.

Si tratta di un toast dal gusto delicato e dall’aspetto raffinato. Grazie a queste caratteristiche, oltre che essere gustato come spuntino di mezzogiorno, può essere usato per arricchire il buffet di una cena in piedi. La preparazione è semplice e veloce. Si inizia con lo spalmare del formaggio veg sulla fetta di pane. Sul formaggio vengono poi adagiate le fette di ravanello (precedentemente sbollentate). Si cosparge il tutto con foglioline di menta e si condisce con poche gocce di olio extravergine d’oliva e limone.

Continua la lettura
47

Toast vegano ai peperoni

Ingredienti: pane in cassetta, peproni cotti al forno, capperi, olio extravergine d'oliva, polvere di peperoncino piccante.

In questo toast trionfano i sapori tipici della tradizione mediterranea dando vita a un gusto fresco e deciso. Irrorare la fetta di pane con dell'olio extravergine d'oliva e adagiarvi delle fette di peperoni cotti al forno e precedentemente spellati. Infine si aggiungono i capperi e una spolverata di polvere di peperoncino piccante.

57

Toast vegano banana e mandorle

Ingredienti: pane in cassetta, burro di arachidi, banana, mandorle a fette.

Il toast vegano alla banana è uno spuntino dolcissimo, sostanzioso e veloce da preparare. Si spalma la fetta di pane con del burro di arachidi e vi si adagiano le fette di banana. Si termina con una spolverata di mandorle a lamelle: una delizia per gli occhi oltre che per il palato!

67

Toast mele e noci

Ingredienti: pane in cassetta, burro di semi di girasole, mela, noci, succo di limone.

Si tratta di un ottimo snack spezza fame che soddisfa sia lo spirito che il gusto. Si spalma la fetta di pane con del burro semi di girasole a cui si aggiungono delle fette di mela (precedentemente irrorate con succo di limone). Una manciata di noci e il gioco è fatto!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di farcire il pane in cassetta è consigliabile scaldarlo su una piastra: il risultato sarà ancora più gustoso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

5 ricette veg con il porro

Antipasti

Ricetta vegana: le polpette di lenticchie

Antipasti

5 antipasti veloci con il pan carrè

Antipasti

10 antipasti che piacciono ai bambini

Antipasti

Come fare la maionese di avocado

Antipasti

Come preparare il prosciutto vegano

Antipasti

Come fare la vellutata di barbabietole rosse

Antipasti

Come preparare le melanzane ripiene vegane