Come fare dei tramezzini a forma di fiore

Di: Sam T.
Tramite: O2O 06/05/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se d'estate nel vostro giardino intendete organizzare un party con tanto di buffet, potete ottimizzare il risultato preparando dei gustosi quanto originali stuzzichini. Nello specifico è possibile fare dei tramezzini a forma di fiore, ideali per deliziare gli ospiti in un modo innovativo e creativo. A tale proposito, ecco una guida con alcuni consigli utili su come ottimizzare il risultato.

26

Occorrente

  • Pane per tramezzini
  • Maionese
  • Salumi
  • Formaggi
  • Formine a forma di fiore
  • Tovaglioli colorati
  • Forbici affilate e righello
36

Farcire i tramezzini

Iniziate innanzitutto a farcire i vostri tramezzini. È ottimo per questo scopo il pane specifico ovvero quello senza bordi, ma anche di tipo classico va bene. Quindi potreste iniziare spalmando uno strato leggero di maionese, e poi aggiungere una fetta di formaggio, un'altra di mortadella e guarnire il tutto con del paté di olive e un pizzico di pepe.

46

Usare uno stampino

In alternativa potrete creare i tramezzini con del prosciutto cotto oppure della bresaola. Se la maionese non vi piace o comunque vorreste evitarla perché troppo grassa, vi conviene usare quella vegetale a base di latte di soia. Premesso ciò, aggiungete qualche foglia di lattuga oppure delle verdure grigliate che maggiormente preferite. A questo punto potete chiudere il tramezzino, e con l'aiuto di uno stampino a forma di fiore create la sagoma che vi eravate prefissati. Per eseguire correttamente l'operazione appoggiate il suddetto stampino sul tramezzino, e poi con il palmo della mano premete fino a ritagliarlo completamente. Riponete adesso i vostri tramezzini a forma di fiore in un vassoio, anch'esso con ornamenti floreali. Se poi preferite delle soluzioni decorative di particolare effetto, potete creare anche degli originali origami utilizzando i tovaglioli colorati.

Continua la lettura
56

Utilizzare una forbice affilata

Se tuttavia non avete a disposizione gli stampini, potete comunque provare a ritagliarli con l'aiuto di un coltello a lama sottile, usando ad esempio delle tazzine per creare i petali di una margherita ed un righello per rifinire il tramezzino. Infine se quest'ultimo non è molto spesso, allora potete appoggiare sulla superficie un fiore precedentemente ritagliato dalla carta, e poi sagomare il pane utilizzando una forbice ben affilata. In questo caso il lavoro vi conviene eseguirlo prima di farcire i tramezzini, in modo da mettere da parte quelli mal riusciti, oppure che si sono sbriciolati durante il tentativo di creare la sagoma del fiore. In tutti i casi per massimizzare il risultato, potrete mettere in pratica la vostra innata creatività e fantasia, e sorprendere gli ospiti in occasione del party organizzato in giardino.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come realizzare un albero di Natale con i tramezzini

Antipasti

Come preparare una torta di tramezzini

Antipasti

Come preparare dei tramezzini sfiziosi

Antipasti

Come preparare le frittele di fiori di zucca

Antipasti

Come preparare delle tartine

Antipasti

Antipasti a base di tonno

Antipasti

Come conservare i fiori di zucca

Antipasti

Antipasti veloci e gustosi spendendo poco