Come fare dei tramezzini a forma di fiore

Tramite: O2O 06/05/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se d'estate nel vostro giardino intendete organizzare un party con tanto di buffet, potete ottimizzare il risultato preparando dei gustosi quanto originali stuzzichini. Nello specifico è possibile fare dei tramezzini a forma di fiore, ideali per deliziare gli ospiti in un modo innovativo e creativo. A tale proposito, ecco una guida con alcuni consigli utili su come ottimizzare il risultato.

26

Occorrente

  • Pane per tramezzini
  • Maionese
  • Salumi
  • Formaggi
  • Formine a forma di fiore
  • Tovaglioli colorati
  • Forbici affilate e righello
36

Farcire i tramezzini

Iniziate innanzitutto a farcire i vostri tramezzini. È ottimo per questo scopo il pane specifico ovvero quello senza bordi, ma anche di tipo classico va bene. Quindi potreste iniziare spalmando uno strato leggero di maionese, e poi aggiungere una fetta di formaggio, un'altra di mortadella e guarnire il tutto con del paté di olive e un pizzico di pepe.

46

Usare uno stampino

In alternativa potrete creare i tramezzini con del prosciutto cotto oppure della bresaola. Se la maionese non vi piace o comunque vorreste evitarla perché troppo grassa, vi conviene usare quella vegetale a base di latte di soia. Premesso ciò, aggiungete qualche foglia di lattuga oppure delle verdure grigliate che maggiormente preferite. A questo punto potete chiudere il tramezzino, e con l'aiuto di uno stampino a forma di fiore create la sagoma che vi eravate prefissati. Per eseguire correttamente l'operazione appoggiate il suddetto stampino sul tramezzino, e poi con il palmo della mano premete fino a ritagliarlo completamente. Riponete adesso i vostri tramezzini a forma di fiore in un vassoio, anch'esso con ornamenti floreali. Se poi preferite delle soluzioni decorative di particolare effetto, potete creare anche degli originali origami utilizzando i tovaglioli colorati.

Continua la lettura
56

Utilizzare una forbice affilata

Se tuttavia non avete a disposizione gli stampini, potete comunque provare a ritagliarli con l'aiuto di un coltello a lama sottile, usando ad esempio delle tazzine per creare i petali di una margherita ed un righello per rifinire il tramezzino. Infine se quest'ultimo non è molto spesso, allora potete appoggiare sulla superficie un fiore precedentemente ritagliato dalla carta, e poi sagomare il pane utilizzando una forbice ben affilata. In questo caso il lavoro vi conviene eseguirlo prima di farcire i tramezzini, in modo da mettere da parte quelli mal riusciti, oppure che si sono sbriciolati durante il tentativo di creare la sagoma del fiore. In tutti i casi per massimizzare il risultato, potrete mettere in pratica la vostra innata creatività e fantasia, e sorprendere gli ospiti in occasione del party organizzato in giardino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta: tramezzini al mascarpone

Antipasti

Come realizzare un albero di Natale con i tramezzini

Antipasti

Come guarnire i tramezzini

Antipasti

Come preparare una torta di tramezzini

Antipasti

Come preparare i tramezzini al forno

Antipasti

Come fare i tramezzini con gli scampi

Antipasti

Come preparare dei tramezzini sfiziosi

Antipasti

Ricetta: tramezzini con rucola e crema di pecorino