Come fare delle decorazioni per torte

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per un evento speciale o una ricorrenza della tua vita fare o ricevere una torta è sempre piacevole, specialmente se sei molto goloso. Per questo motivo, all'interno di questa divertente e breve guida, ti insegnerò come fare delle decorazioni per torte davvero semplici e al tempo stesso originali. Il primo ingrediente che ti servirà sarà la tua fantasia che, unita ad un po' di pazienza e tanto affetto, ti consentirà di creare una torta bellissima. Ma bando agli indugi scopri subito con me come fare delle decorazioni per torte.

26

Occorrente

  • una torta farcita
  • ostia per torte
  • sac à poche
  • spatola per torte
  • gocce di cioccolato
  • M&m
36

La prima cosa che dovrai fare sarà la base e la farcitura della torta che desideri decorare. Ovviamente puoi creare da solo la torta oppure se hai poco tempo acquistare un normalissimo pan di Spagna preconfezionarlo e farcirlo con della crema di nocciole e della panna montata o qualsiasi crema ti piaccia. Una volta che avrai completato la tua torta potrai iniziare a creare la prima decorazione. La prima decorazione che ti voglio insegnare a creare è davvero elementare. Dovrai prendere semplicemente una ostia (cialda decorata) per torte ed applicare sul retro della stessa un po' di panna montata o di crema, anche a seconda di come hai farcito la torta. Grazie alla panna montata, o alla crema, potrai attaccare l'ostia sulla torta e abbellirla immediatamente con un disegno molto simpatico.

46

Vediamo quindi il terzo ed ultimo modo de creare delle decorazioni per torte. Con l'aiuto di una spatola da cucina ricopri tutta la tua torta con della panna montata. Cerca di creare una base il più liscia ed omogenea possibile. Prendi quindi delle scaglie di cioccolato e, con molta delicatezza, cospargi tutti i lati della torta. Infine sulla parte superiore del tuo dolce crea una decorazione o una scritta con dei cioccolatini colorati, tipo m&m. Golosissima e buonissima questa torta sarà in grado di conquistare tutti i tuoi ospiti e stupirli.

Continua la lettura
56

Passiamo quindi al secondo livello di difficoltà di decorazioni per torte. Se vuoi creare una torta bellissima, come un vero maestro pasticcere, dovrai armarti di tanta pazienza e uno strumento indispensabile: la sac à poche. La sac à poche, in italiano sacca da pasticcere, ti consentirà di creare moltissime decorazioni straordinarie sulla tua torta. Acquistando una sacca da pasticcere avrai a disposizione tantissime bocchette differenti per creare sia delle piccole nuvolette che delle strisce di glassa o crema sulla tua torta. Ovviamente questo strumento non è semplicissimo da utilizzare ma sono sicura che, con un po' di pratica, potrai creare una torta fantastica. E poi se non dovesse venire subito bella avrai una scusa per mangiare un po' di torta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se vuoi decorare la tua torta con una ostia speciale recati con anticipo in pasticceria, portando con te una foto e fatti stampare ciò che vuoi sull'ostia. Sarà buona, bella, personalizzata e commestibile.
  • Se vuoi decorare la tua torta prova anche ad usare la pasta di zucchero per creare moltissime decorazioni speciali da mangiare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come scrivere sulle torte con la glassa

Consigli di Cucina

Come scrivere sulle torte con lo zucchero a velo

Consigli di Cucina

Come servire le torte salate

Consigli di Cucina

Le migliori torte fredde senza cottura

Consigli di Cucina

Come fare delle decorazioni per cupcake

Consigli di Cucina

Torte allo yogurt: 5 ricette

Consigli di Cucina

3 decorazioni pasquali per muffin con pasta di zucchero

Consigli di Cucina

Torte salate con il pesce: 5 ricette