Come fare delle dita da zombie

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Da qualche anno a questa parte, la festa di Halloween è sempre più seguita dai giovani, che si divertono indossando abiti spaventosi e chiedendo dolcetti alle case delle persone. Si tratta di una ricorrenza pagana, di origina celtica. Se cercate delle utili informazioni su come fare delle dita da zombie biscotto, non vi resta che seguire i passaggi che compongono la guida che segue.

27

Occorrente

  • 200 gr di burro
  • 3 gocce di colorante alimentare nero
  • 2 gr di sale
  • 120 gr di zucchero a velo di canna
  • 1 baccello di vaniglia
  • 30 gr di miele di acacia
  • 1/2 limone grattugiato
  • 60 gr di tuorlo d'uovo
  • 333 gr di farina bianca
  • 100 gr di cioccolato bianco
  • mandorle q.b
  • salsa di amarene q.b
37

Grattugiate il limone

In una piccola planetaria incorporate innanzitutto il burro ammorbidito, lo zucchero a velo di canna e il miele di acacia. Fate girare il tutto per qualche secondo a velocità media. Non appena i tre ingredienti di saranno perfettamente amalgamati, incorporate il sale nel tuorlo d'uovo, mescolatelo per farlo sciogliere e inserite il tutto nella planetaria. Incidete successivamente il baccello di vaniglia, l'aroma più potente al naturale prendete al monto. Grattugiate poi il limone, impostando lo strumento verso l'alto: in questa maniera non grattugerete la parte bianca, che è contraddistinta da un sapore amaro e non gradevole quando si degusta una buona pasta frolla.

47

Formate le pieghe delle dita

Incorporate la parte aromatica al composto, assieme a tre gocce di colorante alimentare nero. Nel frattempo che il burro assorba i tuorli d'uovo, il sale e il colorante, setacciate ben due volte la farina bianca, poi aggiungetela all'impasto. Togliete il miscuglio dalla planetaria e lavoratelo un poco. Avvolgetelo con della carta da forno e fatelo riposare in frigorifero per almeno due ore. Trascorso il tempo necessario estraete la pasta frolla, cospargete il piano di lavoro con della farina bianca e adagiatela su di esso. Realizzate successivamente dei salsicciotti, che schiaccerete copra e sotto leggermente. Premete per realizzare le falangi delle dita, sopra e ai lati. Con la lama appuntita di un coltello formate le pieghe delle dita, nelle parti non schiacciate. Servendovi di una spatola di metalli rimuovete due o tre pezzi di impasto, per ricavare i pezzi di carne rovinata.

Continua la lettura
57

Decorate con la salsa di amarene

Realizzate dei trattini in prossimità delle punte e passate sopra il pennello imbevuto leggermente di acqua. Inserite qui una mandorla, premendo con delicatezza per incastrarla bene, tagliando se necessario una parte di frolla in eccesso. Infornate le dita zombie in forno preriscaldato a 160°C per circa 25 minuti. Sciogliete nel frattempo il cioccolato bianco a bagnomaria. Estraete successivamente i biscotti dal forno, fateli raffreddare e intingete l'estremità apposta all'unghia dentro il cioccolato bianco. Decorate con qualche striatura di salsa di amarene, in particolare nell'attaccatura delle unghie, in maniera tale da simulare il sangue. Adesso le terrificanti dita da zombie saranno pronte per essere gustate!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con la lama appuntita di un coltello formate le pieghe delle dita, nelle parti non schiacciate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Dolce da brivido per Halloween

Dolci

Come preparare il dolce cimitero per Halloween

Dolci

Come fare la glassa a specchio

Dolci

Ricetta natalizia col Bimby: casetta di pan di zenzero

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Come preparare la torta noci, miele e cioccolato

Dolci

Come creare una bambola di zucchero

Dolci

Come preparare i biscottini agli smarties